La stagione di Chloé Chevalier non è sicuramente stata all’altezza delle sue aspettative. La biatleta francese classe ’95, protagonista di alcune prestazioni difficili all’inizio della stagione di Coppa del Mondo, aveva infatti annunciato che si sarebbe assentata dalle gare per qualche tempo senza però dare ulteriori chiarimenti in merito. Chevalier era poi tornata a gareggiare con la squadra transalpina in IBU Cup a Obertilliach, in occasione della tappa conclusiva della stagione. Ora, quando ormai lo sguardo si rivolge già alla prossima annata, la francese svela il motivo delle sue difficoltà: “Ho avuto la mononucleosi”, spiega Chevalier.
La rivelazione arriva direttamente dai suoi account social, dove scrive: “La mononucleosi contratta all’inizio dell’inverno ha interrotto la mia stagione. La voglia di correre mi ha spinto a mettere più volte il pettorale, sapendo che il mio corpo non era nelle condizioni di performare". Si spiegano così dunque le difficoltà avute nella prima parte di stagione. "Sportivamente è stata dura – prosegue – ma sorrido perché la il resto della vita è stato bellissimo, condiviso con un entourage incredibile. Sono infinitamente grata per ciò che questo inverno mi ha portato al di fuori dalla mia vita da atleta e a tutte le persone vicine e lontane che hanno pensato a me”.
Biathlon – Chevalier svela i problemi di salute: “Ho avuto la mononucleosi a inizio stagione”

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Doro Hunt, Wierer: “Contenta che un’azienda come Red Bull abbia organizzato un evento su biathlon e sci di fondo”
Una Dorothea Wierer molto sorridente ci ha accolti ad Anterselva, pochi minuti prima della partenza della Doro
Sci di Fondo – FESA Cup: nella mass start di Jakuszyce Carollo si arrende solo a Heiland! Tra gli Junior Ghio 2° per un soffio
Nella seconda giornata di gare della quarta tappa di FESA Cup l’Italia maschile non ha replicato l’en plein di
Fondo – Impressionante Klæbo: dieci ore di allenamento in un giorno!
Alla fine di luglio, il campione norvegese ha fatto due sessioni di allenamento da cinque ore nella stessa