Arriva l’ennesimo addio al biathlon nella squadra svedese di Coppa del Mondo. Oskar Brandt, atleta classe 1995, ha annunciato che alla fine dei campionati nazionali che si disputano questo weekend a Boden, in Svezia, lascerà il professionismo mettendo fine alla sua carriera. Una scelta che arriva a un’età relativamente giovane visto che Brandt ha soltanto 28 anni (29 da compiere ad agosto) e gareggia in Coppa del Mondo dal 2020. Quattro anni in cui ha messo insieme un totale di 33 apparizioni nel massimo circuito, al fianco del fratello più giovane Viktor Brandt, con cui ha condiviso per anni gli allenamenti e il terreno di gara.
L’annuncio arriva direttamente da Oskar Brandt, che attraverso i propri canali social annuncia la sofferta ma necessaria decisione, ringraziando tutte le persone che hanno fatto parte del suo percorso: "Dopo alcune settimane dure e conversazioni emozionanti con i miei cari – scrive Brandt – posso dire che domenica sarà la mia ultima gara". Il suo è l’ennesimo ritiro all’interno della squadra svedese, dopo gli addii già annunciati da Peppe Femling e Mona Brorsson.
Biathlon – Oskar Brandt annuncia il ritiro a 28 anni! Dopo Brorsson e Femling, la Svezia saluta un altro atleta
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Salvadori: “Mi sento in crescendo, sto ritrovando la condizione che mancava”
Il suo Tour de Ski si è concluso con una buona prova sul Cermis, dove ha ottenuto un 29° posto entrando in zona
Salto con gli sci – Daniel-André Tande e la depressione a due mesi dal ritiro: “Non ho progetti, è difficile alzarmi dal letto”
Se lo stress legato alle competizioni e alla pressione che caratterizza lo sport professionistico è un aspetto
L’Austria del biathlon per il 2018-’19 razionalizza le sue risorse
Ridotti i numeri della squadra nazionale e della squadra A. Daniel Mesotitsch prosegue