La fine dell’inverno è ormai alle porte e la stagione sciistica volge pian piano al termine. Ma non sarà la mancanza di neve a fermare lo sci di fondo nei mesi più caldi, perché il prossimo 4 maggio 2024 torna “Sci di fondo on the beach”, l’immancabile appuntamento con lo sci su sabbia di cui Fondo Italia sarà partner ufficiale. Al via la 13ª edizione dell’evento ludico-sportivo che riunirà sulla spiaggia di Laigueglia (Savona) numerosi appassionati e sportivi di tutte le età, per sfidarsi sul campo gara allestito tra la zona antistante a Piazza Garibaldi e i Bagni della scuola di vela Aquilia.
Una manifestazione – organizzata dall’Agenzia Eccoci di Alassio in collaborazione con Bottero Ski e il Comune di Laigueglia – che negli anni ha ospitato gruppi sportivi provenienti da tutte le parti d’Italia: dal Piemonte, all’Alto Adige, passando perla Valle d’Aosta, la Lombardia e la Liguria. Ma sono soprattutto molti i campioni degli sport invernali che nei vari anni hanno presenziato in occasione della manifestazione “on the beach”. Si possono elencare infatti grandi nomi dello sci di fondo come Stefania Belmondo, Elisa Brocard, Francesca Baudin e Alice Canclini, ma anche rappresentanti illustri di altre discipline come Marta Bassino, Mattia Casse, Celina Seghi e Alessandra Merlin per lo sci alpino o Dominik Windisch e Pietro Dutto per il biathlon.
La partecipazione è aperta a tutti e l’iscrizione è gratuita. È sufficiente formare una squadra di 4/5 atleti, che poi scenderanno sulla sabbia di Laigueglia a contendersi la vittoria, per provare ad aggiudicarsi il titolo di vincitore dell’edizione 2024, succedendo così al team lombardo di Clusone che aveva trionfato nell’edizione 2023, mentre nella categoria junior a imporsi era stata la squadra di Mondovì. Si sottolinea che in caso non si arrivi al numero richiesto di membri della squadra, sarà l’organizzazione a provvedere a completare il team. Per info e iscrizioni i numeri di riferimento sono i seguenti: TEL.0182.554886 – CELL. 335.5993573
Come di consueto, “Sci di fondo on the beach” avrà anche finalità benefiche e sarà nello specifico dedicata al sostegno di AIRC. Ma non solo, perché la giornata di festa, sport e divertimento di Laigueglia verrà riassunta in un servizio televisivo della durata di 12 minuti, che andrà in onda sul circuito di Tgevents Television.
CLICCA QUI per rivedere la puntata trasmessa l’anno scorso.
Sci di fondo on the beach 2024 – Date, info e iscrizioni per la 13ª edizione della gara di sci sulla sabbia

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Dorothea Wierer: “Continuo perché ho ancora dentro il fuoco per il biathlon”
Al Palafiemme di Cavalese, mercoledì 4 maggio, la Val di Fiemme ha festeggiato gli atleti della località, che hanno
Sci di Fondo – Jonna Sundling la più veloce in qualifica a Dobbiaco. Ok Sanfilippo
La tappa di Dobbiaco di Coppa del Mondo, ultimo atto prima della rassegna iridata di Planica, si apre nel segno di
Fondo – Frida Karlsson difende Johaug: “In gara non puoi certo pensare agli altri”
La svedese è intervenuta sulla polemica creata dal tecnico svizzero Peter Von Allmen, che ha accusato la norvegese