Therese Johaug ha prima annunciato il suo ritorno allo sci di fondo e poi ha fatto un piccolo passo indietro. Fatto sta che ogni sua mossa in pista lascia pensare che si stia allenando davvero per tornare ai massimi livelli. Dopo aver gareggiato (e dominato) la Engadin Frauenlauf, la fuoriclasse norvegese parteciperà alla 30 km a skating di Lillehammer, corsa che fa parte del programma dei campionati nazionali norvegesi e che si disputerà sabato 23 marzo.
«È un passo avanti per vedere come è la forma ad oggi», questo il suo commento a NRK. Ed è anche la prima gara di Johaug contro l’élite femminile norvegese dal 2022, anno in cui si è fermata per realizzare il sogno di diventare mamma. L’obiettivo della classe 1988 sono i Mondiali di Trondheim del 2025, in special modo la prima 50 km femminile iridata della storia. Johaug, naturalmente, si presenterebbe a questo appuntamento solo se avesse la certezza di poter lottare per la medaglia d’oro.
Sci di Fondo – Johaug, altre prove di ritorno: correrà la 30 km ai campionati nazionali

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mondiali, Preuss out dalla staffetta tedesca per un mal di gola: al suo posto Schneider
NOVE MESTO – Defezione importante a poche ore dalla staffetta femminile, quartultimo appuntamento dei
La Russia teme che il ritorno nel biathlon sarà più difficile: “L’IBU è troppo sensibile alla politica, perché la spina dorsale è formata da certi paesi …”
Proseguono le discussioni sul futuro degli atleti di Russia e Bielorussia. Se alcune federazioni internazionali
Dorothea Wierer: “Da giovane ho pensato più volte di lasciare il biathlon”
L'azzurra ha rilasciato una simpatica intervista alla tv svedese SVT: "Lo scorso anno ero incredibilmente stanca