La sua stagione internazionale si è conclusa con una bella prestazione, una grande rimonta nell’inseguimento che gli ha consentito di chiudere al trentesimo posto, recuperando le bellezza di ventitre posizioni. Se nella sprint di venerdì, il carabiniere della Val Ridanna sembrava stanco, oggi, invece, ha fatto un’altra impressione, difendendosi bene anche sugli sci.
«È andata bene oggi – ha ammesso l’azzurro – sono contentissimo della gara. Mi ha fatto piacere trovare le energie anche nell’ultima gara, nonostante una stagione molto impegnativa. Sono contentissimo di come è andata. Avevamo degli sci fantastici, veramente grandi, per questo motivo vorrei dire grazie agli skiman per il grande lavoro.
Alla fine mi sono sentito bene anche fisicamente, forse nella sprint ho anche pagato il fatto che alla fine la pista probabilmente aveva mollato un po’
È bellissimo chiudere la stagione internazionale con un risultato positivo, anche se bisogna restare concentrati perché ci sono ancora i Campionati Italiani ad Anterselva».
Al termine della stagione, Braunhofer può dirsi quindi soddisfatto di tutto il percorso svolto quest’anno in Squadra A: «Si, devo ammettere che mi sento un biatleta migliore, anche per il fatto di essere riuscito a portare più spesso in gara il lavoro fatto in allenamento. Lo scorso anno avevo puntato tutto sull’individuale, i miei risultati migliori li avevo fatti tutti lì. Quest’anno, invece, nell’individuale ho ottenuto pochissimi punti, perché in quei giorni non sono riuscito a sfruttare le occasioni. Ciò vuol dire che sono migliorato tanto nelle sprint ed è importante. Abbiamo fatto un grande lavoro e sono contentissimo delle mie gare».
Biathlon – Patrick Braunhofer: “Bello chiudere la stagione con un risultato positivo”
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Cappellari al ritorno in Coppa del Mondo: “Sono pronto per ricominciare, domani conterà molto sparare bene”
La Short Individual maschile che domani metterà per la prima volta in questa stagione di fronte tutti i
Biathlon – IBU Cup Junior: Gunka a tutto gas vince la sprint; Leonesio è nono
Grazie a una prestazione sugli sci davvero superlativa, il polacco Jan Gunka ha vinto la sprint maschile di IBU Cup
Sci di fondo – La favola del 15enne Gavin Berube: riceve un paio di sci a Natale, dopo 2 mesi si laurea campione provinciale
Ci sono storie, come quella del 15enne canadese Gavin Berube, che assomigliano di più a favole, ma, malgrado i