Vittoria pesante, distacco pesantissimo. Johannes Bø anche nella Sprint di Canmore ha fatto valere la legge del più forte, dominando la terzultima prova della Coppa del Mondo e allungando in classifica generale sul fratello Tarjei, ora distante 92 punti. Con sole due gare da disputare, sarebbe un divario quasi incolmabile contro tutti. Figurarsi se la lepre è JTB.
Bø ieri si è anche tolto lo sfizio di aggiornare il libro dei record. Grazie al margine di 1’02"7 su Tommaso Giacomel, il norvegese ha inflitto il gap più grande di sempre al secondo classificato in una Sprint maschile a questi livelli, come ha precisato l’IBU.
JTB, inoltre, ha raggiunto ieri il numero di successi assoluti di Martin Fourcade (83) e già oggi può staccare il francese. Cosa che ha già fatto con Ole Einar Bjørndalen nella specialità Sprint: il più piccolo dei Bø guida in solitaria con 37 primi posti, il connazionale si era fermato a 36 vittorie.
Biathlon – Johannes Bø, altro pianeta: infligge il distacco più grande di sempre in una Sprint maschile
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Francia, Stéphane Bouthiaux: “Jeanmonnot? Avremmo firmato per un inizio così. Ecco come stanno gli atleti influenzati”
La Francia del biathlon può dirsi soddisfatta per il debutto della propria nazionale sulle nevi di Östersund, dove
Biathlon – Dominio Norvegia nella staffetta maschile dei Mondiali a Pokljuka. Italia 6^ con rammarico
La Norvegia conquista il suo sesto oro della manifestazione iridata, grande rimonta per la Svezia con Samuelsson,
Sci di fondo – Yulia Stupak: “Per la prima volta in 20 anni, non fisso obiettivi per l’inverno!”
La fondista russa Yulia Stupak è intervenuta sui social network per parlare della sua motivazione in vista della