È uno Johannes Bø stanco, felice e anche un po’ emozionato, quello che parla ai microfono dell’IBU al termine dell’inseguimento di Canmore, da lui vinto dopo aver anche rischiato di riaprirlo dopo gli errori a terra.
«È stata una gara durissima – ha ammesso Johannes Bø – la più dura della stagione, faceva tanto caldo e la neve era molto bagnata. Lottare lì da solo davanti è stata una grande lotta dal punto di vista mentale, anche al poligono non era una situazione facile, ma ho lottato contro tutto questo e ora il pettorale giallo è assicurato. È stato così difficile lottare per questo, nessuno sa quanto. Durissimo».
Johannes Bø ha poi parlato tra sorrisi e un pizzico di emozione del bel duello con il fratello Tarjei, il cui futuro nel biathlon è ad oggi un grande punto di domanda. «È stata l’unica battaglia che abbiamo mai avuto nella nostra carriera, è stato nella mia mente per tutta la stagione e credo che, nella mia vita, sia la prima cosa che ho vinto battendolo in un gioco mentale, quindi è qualcosa di davvero importante nella mia carriera (ride, ndr). Tarjei grazie, è stato una bella lotta con te».
Biathlon – Il bel messaggio di Johannes Bø al fratello: “Grazie Tarjei, è stato bello lottare con te”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/Anterselva_2024_-_yevenko/short_individual_M/anterselva_-_01_sprint_fratelli_boe_-_yevenko.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Rebecca Passler: “Questa per me non era una gara come le altre”
È riuscita a qualificarsi per l’inseguimento nonostante tre errori al tiro. Rebecca Passler ha chiuso al 54° posto
Sci di Fondo – Ustiugov ammette: “Mi allenerò nel gruppo Sorin, ma con il programma di Cramer”
Dopo tante speculazioni, è stato lo stesso Sergey Ustiugov a svelare il suo futuro in una intervista rilasciata
Cancellato il salto delle prime gare di combinata nordica ad Otepää
Il forte vento che sta colpendo in queste ore la località estone ha obbligato la direzione gara a cancellare tutte