E’ doppietta piemontese sulle nevi di Santa Caterina, dove è iniziata la tre giorni dei campionati italiani U16. Giacomo Barale e Luna Forneris, entrambi dello sci club Alpi Marittime, hanno dominato la sprint a skating: protagonisti sin dalle qualificazioni, i due atleti dello sci club Alpi Marittime non hanno avuto rivali.
Sulla pista La Fonte di Santa Caterina Valfurva circa 220 atleti si sono sfidati in questa prima giornata, iniziata con le qualificazioni per poi passare alle batterie.
Al maschile, Barale (Alpi Marittime), che sta dimostrando un ottimo stato di forma, si è lasciato alle spalle il compagno di squadra Lorenzo Canavese; la medaglia di bronzo è andata all’atleta di casa Matteo Zanoli (Alta Valtellina). Ai piedi del podio si è fermato Michel Zanoboni (Alta Valtellina) seguito da Gabriel Selle (Alpina Carano).
Al femminile, è un tripudio piemontese: il Comitato Alpi Occidentali occupa le prime sei posizioni. La campionessa italiana Luna Forneris (Alpi Marittime) si è messa al comando del sestetto seguita da Lucia Delfino (Valle Stura) e Magalì Miraglio Mellano (Alpi Marittime). Viola Camperi (Alpi Marittime) e Giulia Ronchail (Nordico Pragelato) hanno chiuso la top5 odierna.
Sci di Fondo – Giacomo Barale e Luna Forneris sono campioni italiani U16 nella sprint a skating di Santa Caterina

Ti potrebbe interessare
La 44ª Marcialonga è pronta a scaldare gli animi di tutti gli appassionati
Ieri cerimonia di apertura a Vigo di Fassa (TN), oggi i primi eventi; c’è attesa per la gara di domenica lungo i 57
De Fabiani non ha dubbi: “Il Tour de Ski è stato positivo”
"Sono un po' deluso per come è andata sul Cermis, ma sono contento per come è andato il Tour de Ski, perché vi
Sci di fondo – Il calcio, un passione “pericolosa” per i fondisti svedesi. Halfvarsson: “Si tratta di capire se vale la pena rischiare”
Pur molto amato, il calcio è ritenuto una sorta di spauracchio per gli atleti degli sport invernali, che