E’ doppietta piemontese sulle nevi di Santa Caterina, dove è iniziata la tre giorni dei campionati italiani U16. Giacomo Barale e Luna Forneris, entrambi dello sci club Alpi Marittime, hanno dominato la sprint a skating: protagonisti sin dalle qualificazioni, i due atleti dello sci club Alpi Marittime non hanno avuto rivali.
Sulla pista La Fonte di Santa Caterina Valfurva circa 220 atleti si sono sfidati in questa prima giornata, iniziata con le qualificazioni per poi passare alle batterie.
Al maschile, Barale (Alpi Marittime), che sta dimostrando un ottimo stato di forma, si è lasciato alle spalle il compagno di squadra Lorenzo Canavese; la medaglia di bronzo è andata all’atleta di casa Matteo Zanoli (Alta Valtellina). Ai piedi del podio si è fermato Michel Zanoboni (Alta Valtellina) seguito da Gabriel Selle (Alpina Carano).
Al femminile, è un tripudio piemontese: il Comitato Alpi Occidentali occupa le prime sei posizioni. La campionessa italiana Luna Forneris (Alpi Marittime) si è messa al comando del sestetto seguita da Lucia Delfino (Valle Stura) e Magalì Miraglio Mellano (Alpi Marittime). Viola Camperi (Alpi Marittime) e Giulia Ronchail (Nordico Pragelato) hanno chiuso la top5 odierna.
Sci di Fondo – Giacomo Barale e Luna Forneris sono campioni italiani U16 nella sprint a skating di Santa Caterina
Ti potrebbe interessare
Già iscrizioni da 13 nazioni per la Val Casies del trentennale (16-17 febbraio)
Il prossimo febbraio in Val Casies (BZ) c’è un grande compleanno da festeggiare, quello della Granfondo Val
Sci di fondo – Federico Pellegrino: “Se la gamba non risponde quando acceleri, bisogna essere furbi. Sono felice della mia prestazione”. E sul caso Chanavat …
DOBBIACO – È un Federico Pellegrino orgoglioso al termine dell’inseguimento da 22,5 km che, a Dobbiaco,
VIDEO, Fondo – Dietmar Nöckler: “Speriamo di poter presto fare le gare”
Il poliziotto altoatesino ha parlato al microfono di Fondo Italia durante il suo lungo soggiorno a Livigno, dove si