Lou Jeanmonnot si dimostra in grandissima forma con un’ennesima buona prestazione che si traduce in un 2° posto nella sprint di Canmore, alle spalle di una meravigliosa Lisa Vittozzi. La biatleta francese, che proverà a dare fastidio all’azzurra anche nella pursuit di domani, ha parlato ai microfoni dell’IBU dopo la gara di ieri. Queste le sue dichiarazioni:
Con riferimento alla prestazione, le sensazioni della francese non possono che essere positive: “Credo di aver gareggiato al 100% oggi. E’ stato molto bello correre oggi, la pista era perfetta, il paesaggio fantastico. Mi sono goduta molto la gara. I tifosi francesi? Li vediamo sempre. Ci sono tifosi francesi dappertutto”.
Interpellata poi sulla rivalità con Lisa Vittozzi, che si è riproposta anche nella sprint canadese dopo il duello nell’inseguimento di Soldier Hollow, Jeanmonnot aggiunge: “Penso che sia bello, sono molto contenta per la sua vittoria di oggi e mi godrò la pursuit tra due giorni”.
Parlando infine della propria forma fisica in grande crescita nella fase finale della stagione, la francese dichiara: “E’ tutta esperienza. Penso che sia sempre meglio finire con buoni risultati, perché è qualcosa che ricorderai. E’ importante per me finire bene perché tutta la stagione è adata bene e non voglio sentirmi male per una brutta gara a fine stagione. Il mio obiettivo per le prossime gare? Almeno il podio. Mi sento bene, non sono stanca e mi godo davvero il biathlon in questo momento”.
Biathlon – Jeanmonnot dopo la sprint: “Molto contenta per la vittoria di Lisa. Obiettivi per il weekend? Almeno il podio”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/Oslo_2024/Day_3_Staffette/53_oslo_2024_jeanmonnot_poligono_piedi_training_yevenko.jpg)
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica, Grand Prix – Westvold Hansen chiude la gara già con il salto; Gianmoena prima azzurra, è nona
A Oberstdorf si è appena concluso il segmento di salto della seconda gara femminile del Summer Grand Prix di
Biathlon – Quattro Juniores e il ritorno di Montello: tante novità per l’Italia in IBU Cup
Scelte interessanti della direzione agonistica della squadra italiana, che porterà in Val Martello anche Giacomel,
Sci di fondo – Graz alla vigilia della sprint: “La condizione mi sembra di nuovo buona, ma sarà il cronometro a giudicare”
Quella per Planica è la terza convocazione in un Mondiale per Davide Graz, anche se il sappadino delle Fiamme