Sci di fondo - 15 marzo 2024, 10:57

Sci di Fondo - Halfvarsson dopo la rinuncia a Falun: "Non ne è andata una giusta"

Foto: Gaspari

L'infezione alle vie respiratorie non dà pace a Calle Halfvarsson. Quella che sembrava una cosa da poco ha in realtà precluso al veterano svedese di saltare la 50 km di Oslo, la Sprint di Drammen e adesso anche le gare di casa di Falun, che chiudono la stagione di Coppa del Mondo. Ed è normale che, dopo il forfait di ieri, Halfvarsson non riesca a essere ottimista.

«In questa stagione poco è andato nella mia direzione, ed è frustrante», questo il suo commento a Expressen. «È davvero triste. Non vedevo l'ora di partecipare alle gare in casa».

Halfvarsson parteciperà alle gare del campionato svedese che si terranno a Boden il prossimo fine settimana. Per la Svezia ci saranno per l'ultimo weekend di Coppa del Mondo sia William Poromaa che Ebba Andersson, ma solo a partire dalla 10 km a classico di domani. I due non disputeranno invece la Sprint di oggi per recuperare dai rispettivi acciacchi fisici: il classe 2000 ha un problema al legamento del pollice sinistro, la vincitrice dell'Inseguimento di Trondheim convive da tempo con un ginocchio dolorante.