Dalla Val Martello a Prince George: la coppa del mondo si è spostata dall’Italia al Canada dove da domani fino a domenica 17 marzo si svolgerà l’ultima, e decisiva, tappa che assegnerà anche la Coppa del Mondo e per il quale in lizza c’è anche l’azzurro Giuseppe Romele, che attualmente è leader della classifica generale con 507 punti tallonato dall’ucraino Pavlo Bal con 493 punti.
Il programma di Prince George prevede una 5Km individuale per la giornata di domani, giovedì 14 marzo; sabato ci sarà invece una sprint, format non proprio congeniale per Romele; domenica 17 si svolgerà una 20K mass start.
"Siamo fiduciosi di riuscire a fare bene, la pista é bella e le condizioni di meteo e neve sono simili alle nostre: fa piuttosto caldo rispetto alla settimana scorsa, quando c’è stata una temperatura di -20 per diversi giorni. Abbiamo fatto un buon lavoro per essere qua nelle migliori condizioni ma siamo fiduciosi di poter raccogliere il massimo del risultato" – ha riferito lo staff tecnico a Fondo Italia.
Insieme a Giuseppe Romele ci sono anche il coordinatore tecnico responsabile Paolo Marchetti e lo skiman Daniele Serra.
Sci di Fondo Paralimpico – Giuseppe Romele può conquistare la Coppa del Mondo a Prince George: il programma dell’ultima tappa
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi – A Parigi anche Martin Fourcade correrà la “Maratona per Tutti”: 20mila persone attese al via
Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono ormai dietro l’angolo. A partire dal prossimo 26 luglio, infatti, prenderà il via
Combinata Nordica: gli azzurri in gara a Tschagguns, in Austria
Saranno Alessandro Pittin, Samuel Costa e Raffaele Buzzi gli atleti impegnati a partire dalle 19 di oggi, quando
Biathlon – Svezia, l’Università di Östersund vara un programma per gli studenti-atleti stranieri: iscritti già 6 partecipanti da 4 paesi
Östersund. Un centro all’avanguardia (che non a caso è tappa fissa della Coppa del Mondo), un vero e proprio