Una settimana fa vi avevamo dato la notizia del proseguimento della collaborazione di Jean Paul Giachino, allenatore di tiro della squadra femminile, con la nazionale francese fino al 2026, per traghettare le fortissime biatlete transalpine fino all’evento alle Olimpiadi Invernali di di Milano-Cortina.
Questa mattina i nostri colleghi d’Oltralpe di Nordic Magazine confermano che il tecnico savoiardo completerà questi due anni con il supporto dell’italiano Patrick Favre. Per il 51enne valdostano continua dunque una collaborazione con les Bleus iniziata nel 2018, quando ha lasciato la guida della squadra femminile italiana di biathlon per prendere in mano quella maschile francese assieme a Vincent Vittoz, succedendo a Franck Badiou; nella stagione 2022-23, dopo alcuni malumori con gli atleti, si dimette da questo incarico per passare ad allenare la squadra femminile assieme a Giachino e a Cyril Burdet, che cura invece la parte fisica.
"Abbiamo trovato il nostro equilibrio e la direzione tecnica nazionale lo ha approvato" conferma a Nordic Magazine Giachino "Abbiamo la fortuna di essere una squadra di tre persone, il che è una vera comodità. In particolare, ci permette di liberare un po’ di tempo per ciascuno di noi durante l’anno."
Biathlon – Dopo Giachino, anche Patrick Favre si conferma alla guida della Francia

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Raffaele Buzzi: “Contento del nostro sesto posto e di essere qui, perché la scorsa settimana temevo di non farcela”
PLANICA – Al sesto posto della nazionale italiana nella staffetta di combinata nordica ha dato un bel
Marcialonga 2022 – Le classifiche ufficiali dell’emozionante competizione delle valli di Fassa e Fiemme
Ogni Marcialonga ha la sua storia e anche la 49.a ha molto da raccontare. O meglio ne avrebbe poco, almeno per la
Sci di Fondo – De Fabiani: “Il risultato di oggi è un ottimo segnale per il resto del Tour de Ski”
Nella 15 km in tecnica classica di Lenzerheide, Francesco De Fabiani ha entusiasmato i tifosi azzurri, prendendo le