Una settimana fa vi avevamo dato la notizia del proseguimento della collaborazione di Jean Paul Giachino, allenatore di tiro della squadra femminile, con la nazionale francese fino al 2026, per traghettare le fortissime biatlete transalpine fino all’evento alle Olimpiadi Invernali di di Milano-Cortina.
Questa mattina i nostri colleghi d’Oltralpe di Nordic Magazine confermano che il tecnico savoiardo completerà questi due anni con il supporto dell’italiano Patrick Favre. Per il 51enne valdostano continua dunque una collaborazione con les Bleus iniziata nel 2018, quando ha lasciato la guida della squadra femminile italiana di biathlon per prendere in mano quella maschile francese assieme a Vincent Vittoz, succedendo a Franck Badiou; nella stagione 2022-23, dopo alcuni malumori con gli atleti, si dimette da questo incarico per passare ad allenare la squadra femminile assieme a Giachino e a Cyril Burdet, che cura invece la parte fisica.
"Abbiamo trovato il nostro equilibrio e la direzione tecnica nazionale lo ha approvato" conferma a Nordic Magazine Giachino "Abbiamo la fortuna di essere una squadra di tre persone, il che è una vera comodità. In particolare, ci permette di liberare un po’ di tempo per ciascuno di noi durante l’anno."
Biathlon – Dopo Giachino, anche Patrick Favre si conferma alla guida della Francia
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il Direttore Tecnico francese sulle gare dei suoi a Sjusjøen: ”Siamo sulla strada giusta”
Nello scorso week-end la squadra maschile francese di biathlon ha partecipato alle gare del Sesongstart di
Fondo – Alcuni casi di positività in squadra, la Francia decide di non recarsi a Lahti
Oltre a Rousselet, sono risultati positivi anche Gaillard e due tecnici; la scelta è stata fatta per non correre
Sci di fondo – Rappresentare la Tunisia alle Olimpiadi Invernali: il sogno di Mehdi Zaghloumi, mentre a Gangwon una giovane italo-kenyota scrive la storia.
Le Olimpiadi, invernali o estive che siano, sono un sogno per tutti gli atleti, l’obiettivo della vita da