La seconda delle due tappe norvegesi si svolgerà domani a Drammen, una quarantina di chilometri a sud rispetto ad Holmenkollen, teatro nel weekend delle 50km che hanno visto trionfare Karlsson e Klaebo.
Un altro appuntamento tradizionale del calendario di Coppa del Mondo quello delle sprint in tecnica classica di domani e che vede l’Italia rappresentata da tre atleti: due uomini e una donna. Tra gli uomini saranno Michael Hellweger (23) e Federico Pellegrino (28), reduce dalla bellissima prestazione nella 50km di domenica in cui ha centrato una incredibile top 10, a contendersi un posto in finale, soprattutto vista la presenza agguerritissima della folta compagine norvegese al via con ben 12 atleti.
Per le donne unica atleta italiana al via sarà Nicole Monsorno (34), che lo scorso anno si era comportata molto bene in qualifica e si era fermata in batteria solo a causa di uno scontro in pista.
Grande attesa ovviamente per il re di Holmenkollen, Johannes Hoesflot Klaebo, vincitore dello scorso anno a Drammen, così come per Kristine Stavaas Skistad: per la fondista di Konnerud (paesino poco vicino da Drammen) prosegue la sfida – anche dai toni un po’ goliardici – con le avversarie svedesi, sullo sfondo di un periodo di grandi incertezze nella squadra norvegese maschile in vista dell’appuntamento clou del prossimo anno.
L’appuntamento sarà domani alle 11.30 con la qualificazione femminile (clicca QUI per la startlist completa); a seguire, alle 12, ci scenderanno in pista per la qualificazione i maschi (per la startlist completa clicca QUI).
Sci di fondo – Sprint di Drammen, tre gli azzurri al via
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Un altro stop nella squadra norvegese: Jens Lurås Oftebro con due fratture alla mano dopo una gita domenicale
Un inizio di stagione non proprio roseo quello della nazionale norvegese di combinata nordica, che è alle prese con
Salto con gli sci – Anche le donne ai Mondiali di Volo dal 2028. Segnali chiari dalla FIS: “Vogliono il nuovo record!”
Una nuova era si sta aprendo per il salto con gli sci, in particolare per la specialità più spettacolare della
Biathlon – Stop per Valentina Semerenko, arriva Merkushina
Avventura olimpica finita per l’esperta ucraina Valentina Semerenko, vittima nel cuore della 15km di lunedì