Il weekend di salto con gli sci a Oslo non sorride al norvegese Kristoffer Eriksen Sundal, protagonista di una caduta durante la prima gara del torneo Raw Air, sabato 9 marzo scorso. Per l’atleta scandinavo, è stato fatale un atterraggio non ottimale, influenzato anche da condizioni di vento difficili (la cui gestione è stata piuttosto criticata). Nel rialzarsi dopo la caduta, Sundal era parso piuttosto dolorante, tanto da dover essere sostenuto dallo team medico all’uscita dal campo gara. A far preoccupare è in particolare la situazione del suo ginocchio destro che, alla luce degli ultimi controlli, non gli permetterà di scendere in gara negli ultimi appuntamenti della stagione.
Come riportato da NRK, Sundal salterà infatti le prossime gare del circuito Raw Air a Trondheim e Vikersund, ma non solo. Il norvegese non riuscirà nemmeno a presentarsi al via nemmeno a Planica per l’ultima tappa di Coppa del Mondo e dunque la sua stagione si conclude anticipatamente. Non sembrerebbe trattarsi di un infortunio di grave entità, ma le sue condizioni verranno approfondite con un’ulteriore risonanza magnetica questa settimana, in modo da poter stabilire esattamente i passi per il rientro. “Avrei voluto saltare, ma fa semplicemente troppo male. Mi sarebbe piaciuto arrivare alla fine visto che ero in forma – spiega Sundal nell’avvicinamento a Trondheim – ma purtroppo non avrò la possibilità di saltare. Ora ci saranno altre gare a Vikersund e Planica, ma è un rischio in più che non voglio correre”.
Salto con gli sci – Tegola per Sundal, stagione finita dopo la caduta a Oslo: le condizioni del norvegese
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Incontro ravvicinato a 50 km/h con uno scoiattolo: clavicola fratturata per un fondista svedese
Protagonisti abituali del circuito Ski Classics, Joel Andersson e Axel Jutterstroem come tanti fondisti e
Biathlon – L’IBU costringe Evgeniya Burtasova (Pavlova) a cambiare tecnica
Secondo quanto dichiarato dall'atleta a TASS, l'IBU l'ha invitata a cambiare il proprio stile di ripartenza dal
Short Track – L’Italia della mixed relay vince in Coppa del Mondo. Pietro Sighel pazzesco secondo anche nella finale dei 1500 metri
Pazzesco ciò che è capitato oggi pomeriggio presso la Joynext Arena di Dresda nella seconda giornata di gare della