Sci di fondo | 11 marzo 2024, 16:40

Sci di fondo - La Francia porta quindici atleti a Falun per il finale di stagione.

Newspower

Newspower

Nel fine settimana la Coppa del Mondo di sci di fondo chiuderà i battenti: ad ospitare il finale di stagione sarà la località svedese di Falun. All'appuntamento, la Francia ha chiamato quindi atleti, stando alla lista dei convocati rilasciata questo pomeriggio dalla Federazione francese di sci. 

Per quanto riguarda le donne, andranno in Svezia Delphine Claudel, Léna Quintin e Flora Dolci, che tornano in Coppa del Mondo dopo la partecipazione alla Birkebeiner americana e all'Engadin Skimarathon, nonché Maëlle Veyre protagonista di una squalifica per fluoro proprio alla granfondo elvetica che si è tenuta domenica.

Tra le fila maschili sarà presente Mathis Desloges, fresco campione del mondo U23, il quale affiancherà Lucas Chanavat, Jules Chappaz, Renaud Jay, Richard Jouve, Hugo Lapalus, Jules Lapierre e Théo Schely.

Il programma del gran finale della Coppa del Mondo, che andrà in scena da venerdì 15 marzo a domenica 17 marzo, prevede una sprint e una 10 km individuale, entrambe in classico e, per concludere, una 20 km con partenza in linea a skating.

 

I convocati della Francia per Falun

Donne

Delphine Claudel
Flora Dolci 
Maëlle Veyre 
Léna Quintin 

Uomini

Hugo Lapalus 
Jules Lapierre
Lucas Chanavat
Jules Chappaz
Renaud Jay
Richard Jouve
Théo Schely
Mathis Desloges

 

Federica Trozzi