Dopo il successo di Frida Karlsson in terra norvegese nella 50km femminile, domani le piste di Holmenkollen ospiteranno la gara maschile, dove la squadra maschile della Norvegia è chiamata a "redimere" la prestazione opaca della controparte femminile. Potranno farlo con un folto gruppo di atleti al via, capitanati Amundsen, Goldber, Klaebo e Krüger (quest’ultimo vincitore della scorsa edizione).
Per l’Italia ci saranno ben 5 atleti: Federico Pellegrino (18) è il primo azzurro nella griglia di partenza della Mass Start di domani, a cui si aggiungeranno Simone Daprà (31), Giandomenico Salvadori (32), Dietmar Noeckler (34), reduce dal 24esimo posto nella Vasaloppet, e Paolo Ventura (40).
La gara di domani porterà con sé oltre alla suspence della competizione, in cui oltre ai norvegesi anche finlandesi come Niskanen (16) ambiscono ad un posto sul podio, anche una sana dose di emozioni. Nella squadra francese il grande veterano Maurice Manificat (28) darà il suo addio alla Coppa del Mondo, disputando la sua ultima gara nel circuito proprio nella storica 50km.
Per la startlist completa clicca QUI.
Sci di fondo – Holmenkollen: la startlist della 50km maschile, 5 gli azzurri al via
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Festa russa a Chaikovsky per la vittoria di Avvakumova nel Grand Prix
La russa si è imposta su Bogataj in una gara con tante assenze illustri; Lara Malsiner è giunta 20ª.
Combinata Nordica – Tutto pronto per la tappa della Val di Fiemme: la nuova disposizione FISI ferma Samuel Costa!
Un’altra bella spolverata di neve, oggi in Val di Fiemme, così da regalare immagini ancora più accattivanti dello
Sci alpinismo – Il sogno Milano Cortina 2026 passa da Losanna 2020, Marco Mosso: “Fondamentale la percezione positiva di chi assisterà alle gare in Svizzera…”
Marco Mosso, vice presidente ISMF, faceva parte della delegazione che lunedì 14 ottobre è stata al CIO di Losanna