Secondo dei tre giorni del fine settimana sulle nevi friulane del Centro fondo Piancavallo, con in programma le gare “Individuali” previste per i Campionati Italiani U14 di Sci di Fondo.
Organizzazione a cura dello Sci Club Panorama. Direttore di Gara il presidente del comitato organizzatore Michele Scaramuzza; Direttore di Pista, Massimo Scaramuzza.
Alle ore 9:30 la partenza delle gare. Numerose le adesioni per i Campionati Italiani U14, con ben 157 atlete e 155 atleti, per un totale di 312 partecipanti che hanno preso il via. Successo e titolo italiano di categoria nella gara femminile (2 giri da 2 km, per un totale di 4 km) per Heidi Debertolis (US Primiero ASD), che ha preceduto di 11 secondi Magda Moser (Amat Sarntal). Al terzo posto Cloe Giordano (Entraque Alpi M), staccata di 17 secondi e mezzo dalla vincitrice.
Si aggiudica la gara maschile (2 giri da 2.5 km, per un totale di 5 km) ed il titolo italiano Nicolò Pedranzini (Alta Valtellina) (in foto), che distanzia di oltre 54 secondi Thomas Gaole (SC Bosco), il quale vince il testa a testa per la seconda e la testa posizione con Liam Lisciandrello (SC Valle Pesio), che si deve accontentare della medaglia di bronzo.
Notizia in aggiornamento.
Sci di Fondo – Debertolis e Pedranzini vincono le Individuali dei Campionati Italiani U14 di Piancavallo.
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anche Simon Desthieux dice addio al biathlon: Oslo sarà la sua ultima gara.
Dopo l’addio al biathlon dell’azzurro Dominik Windisch, ecco arrivare un altro abbandono: Oslo sarà per
Biathlon – Doping: 4 anni di squalifica per la ventenne russa Victoria Konovalova
La giovane è stata sospesa per una violazione antidoping non specificata; è seguita dall'allenatrice russa di
Sci di fondo – Maiken Caspersen Falla festeggia il primo Natale da mamma: “Sapevo che la carriera sarebbe finita li. Lo sapevo da più di un anno, ora mi godo Alvin”
Maiken Caspersen Falla è una delle fondiste norvegesi più significative della generazione appena conclusa e