Secondo dei tre giorni del fine settimana sulle nevi friulane del Centro fondo Piancavallo, con in programma le gare “Individuali” previste per i Campionati Italiani U14 di Sci di Fondo.
Organizzazione a cura dello Sci Club Panorama. Direttore di Gara il presidente del comitato organizzatore Michele Scaramuzza; Direttore di Pista, Massimo Scaramuzza.
Alle ore 9:30 la partenza delle gare. Numerose le adesioni per i Campionati Italiani U14, con ben 157 atlete e 155 atleti, per un totale di 312 partecipanti che hanno preso il via. Successo e titolo italiano di categoria nella gara femminile (2 giri da 2 km, per un totale di 4 km) per Heidi Debertolis (US Primiero ASD), che ha preceduto di 11 secondi Magda Moser (Amat Sarntal). Al terzo posto Cloe Giordano (Entraque Alpi M), staccata di 17 secondi e mezzo dalla vincitrice.
Si aggiudica la gara maschile (2 giri da 2.5 km, per un totale di 5 km) ed il titolo italiano Nicolò Pedranzini (Alta Valtellina) (in foto), che distanzia di oltre 54 secondi Thomas Gaole (SC Bosco), il quale vince il testa a testa per la seconda e la testa posizione con Liam Lisciandrello (SC Valle Pesio), che si deve accontentare della medaglia di bronzo.
Notizia in aggiornamento.
Sci di Fondo – Debertolis e Pedranzini vincono le Individuali dei Campionati Italiani U14 di Piancavallo.
Ti potrebbe interessare
Mondiali di Oberstdorf – Protocollo anti-covid cambiato a pochi giorni dall’evento, malcontento tra le squadre
All'ultimo momento è cambiato il protocollo: i test, inizialmente previsti ogni cinque giorni, saranno effettuati
Biathlon – Francia, Stephane Bouthiaux spiega il no a Sjusjøen
Il capo del biathlon transalpino è stato lungimirante nel trasferire la preparazione della sua squadra dalla
Sci di Fondo – Alla vigilia della sprint di Pechino, Federico Pellegrino si racconta nel podcast di Italia Team Stories
Ancora poche ore, poi Federico Pellegrino farà il suo esordio ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino, le terze