Miglior risultato in Coppa del Mondo della sua carriera per Michela Carrara nella sprint di Soldier Hollow. La valdostana ha concluso al 19° posto, con due errori arrivati entrambi nella serie in piedi. Per la ventiseienne del Centro Sportivo Esercito un distacco di 1’51"5 da Braisaz.
Al termine della gara, Carrara è soddisfatta del risultato finale, pur consapevole di non aver vissuto la sua miglior giornata sugli sci, avendo chiuso con il 17° course time. Ma anche su questo la valdostana si è data una spiegazione. «Sono contenta del piazzamento in sé – ha affermato la valdostana a Fondo Italia – con due errori non avrei mai pensato di riuscire ad entrare nelle venti, ma è comunque un bel risultato. Peccato per i bersagli mancati nella serie in piedi, perché erano davvero molto vicini. In ogni caso, l’80% non è così male per me, anche se si vuole sempre fare meglio.
Sugli sci, devo ammettere che ho fatto abbastanza fatica, ma dopo l’inseguimento dei mondiali ho corso davvero poco e penso che gareggiando la condizione possa migliorare di nuovo gara dopo gara».
Biathlon – Miglior risultato in carriera per Michela Carrara: “Peccato per i due errori, erano vicini. È un bel risultato, anche se si vuole sempre migliorare”
Ti potrebbe interessare
Alessio Berlanda lancia la sfida: “Sono gli altri che devono temerci”
Lo skirollista trentino è carico in vista dell'esordio stagionale in Coppa del Mondo: "In Croazia si potrà già
Biathlon – Nessuna sorpresa nei dieci convocati della Francia per Östersund
Non vi sono sorprese nelle scelte dei tecnici francesi per la tappa d’apertura della Coppa del Mondo di
VIDEO – Fondo, Lucia Scardoni: “Mi sento già in buone condizioni”
La veneta ha parlato ai microfoni di Fondoitalia in occasione di Skipass a Modena