Miglior risultato in Coppa del Mondo della sua carriera per Michela Carrara nella sprint di Soldier Hollow. La valdostana ha concluso al 19° posto, con due errori arrivati entrambi nella serie in piedi. Per la ventiseienne del Centro Sportivo Esercito un distacco di 1’51"5 da Braisaz.
Al termine della gara, Carrara è soddisfatta del risultato finale, pur consapevole di non aver vissuto la sua miglior giornata sugli sci, avendo chiuso con il 17° course time. Ma anche su questo la valdostana si è data una spiegazione. «Sono contenta del piazzamento in sé – ha affermato la valdostana a Fondo Italia – con due errori non avrei mai pensato di riuscire ad entrare nelle venti, ma è comunque un bel risultato. Peccato per i bersagli mancati nella serie in piedi, perché erano davvero molto vicini. In ogni caso, l’80% non è così male per me, anche se si vuole sempre fare meglio.
Sugli sci, devo ammettere che ho fatto abbastanza fatica, ma dopo l’inseguimento dei mondiali ho corso davvero poco e penso che gareggiando la condizione possa migliorare di nuovo gara dopo gara».
Biathlon – Miglior risultato in carriera per Michela Carrara: “Peccato per i due errori, erano vicini. È un bel risultato, anche se si vuole sempre migliorare”
Ti potrebbe interessare
Fondo – Coppa Italia Giovani/Senior pursuit a Dobbiaco: si conferma Caterina Ganz mentre vince Paolo Ventura nella maschile
Caterina Ganz si conferma anche nella pursuit; Martina Di Centa fa registrare il primo tempo e vince la U23. In
Sci di Fondo – Denise Dedei dopo la vittoria a Santa Caterina Valfurva: ” Sono felicissima!”
Alla sua prima vittoria in carriera nel circuito Fis ed anche in quello di Coppa Italia, la 18enne dello Sci Club
Biathlon – Sophia Schneider e Roman Rees sono la prima squadra del World Team Challenge 2023
Solo 5 giorni fa gli account social di Biathlon auf Schalke hanno iniziato il countdown per i 90 giorni ad uno