Primavera, tempo di addii negli sport invernali. È in questo periodo, infatti, che gli atleti solitamente annunciano il proprio ritiro dalle competizioni: ieri è arrivato quello di Maurice Manificat, il quale ha confermato che la 50 km di Holmenkollen sarà la sua ultima gara di Coppa del Mondo.
Tantissimi compagni e avversari hanno voluto rendere omaggio alla sua carriera, tra questi Federico Pellegrino («Grazie mille Momo, e buona fortuna») e Greta Laurent, che applaude nei commenti al post di Manificat. Tra gli azzurri, anche Francesco De Fabiani ha ringraziato il francese per tutto quello che ha dato allo sci di fondo.
Tra i commenti, si trovano naturalmente anche i messaggi dei campioni del presente e del passato, come Jessie Diggins («Complimenti per la tua incredibile carriera, e grazie per tutti i ricordi epici»), Dario Cologna («Bravo Momo e grazie di tutto») e Hans Christer Holund («Momo, che atleta! È stato un piacere competere con te, hai fatto una carriera di cui essere orgogliosi»), e protagonisti anche di altri sport invernali come Martin Fourcade (che ha ottenuto tre presenze anche in Coppa del Mondo di sci di fondo), Kilian Jornet, Julien Lizeroux, Adrien Theoux e Caroline Colombo.
Sci di Fondo – Pellegrino e le altre star salutano Manificat: “Grazie di tutto”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi amareggiata: “Questo poligono non perdona, è uno dei più difficili del circuito”
È arrivata alla tappa di Hochfilzen indossando il pettorale giallo di leader della classifica. Lisa Vittozzi aveva
Sci di fondo – Pierre Mignerey mette in guardia sull’indipendenza commerciale degli atleti: “Solo pochi atleti sarebbero in grado di farlo”
Quella appena conclusa è stata un’estate molto movimentata in Norvegia: oltre ai problemi di natura
Sci di Fondo – Maicol Rastelli: “Dispiace non andare a Ruka, dove ottenevo punti da tre anni”
È un Maicol Rastelli molto motivato quello che sta approcciando alla stagione 2021/22. L’atleta del Centro