La Coppa Italia Rode torna in pista dopo una settimana di pausa: lo splendido altopiano di Piancavallo, nel comune di Aviano, ospiterà la 10^ tappa del circuito nazionale unitamente ai Campionati italiani U14 di sci di fondo che si svolgeranno dall’8 al 10 marzo 2024.
Le competizioni sono organizzate dallo sci club Panorama: presenti sul campo il Direttore di Gara, nonché presidente del club organizzatore, Michele Scaramuzza che sarà coadiuvato dal Direttore di Pista, Massimo Scaramuzza.
Un ricco ed intenso weekend nel quale sono sono attesi quasi 600 persone, tra atleti, tecnici, dirigenti, accompagnatori, assistenti, famigliari e volontari. Tre saranno i giorni di competizioni nei quali gli atleti si confronteranno nelle nelle gare sprint, individuali e staffette.
La giornata di venerdì 8 marzo sarà dedicata alle competizioni degli “U14” con la gimkana, sabato sarà la volta delle prove individuali a tecnica classica e domenica le staffette miste.
Per quanto riguarda la Coppa Italia Rode, venerdì si terrà la sprint a tecnica libera, sabato la 10km a tecnica classica mentre domenica la 20km mass start.
Il programma completo è consultabile
Sci di Fondo – A Piancavallo tre giorni di gare tra Coppa Italia Rode e Campionati Italiani U14
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I convocati della Norvegia per Ruhpolding: torna Christiansen, non c’è Botn. Al femminile riecco Kirkeeide
La Norvegia del biathlon, sempre più padrona della Coppa del Mondo al maschile, si prepara a tornare in pista per
Dietrofront del governo norvegese, frontiere chiuse e nessuna eccezione agli atleti; una mazzata per gli sport invernali?
L'incremento delle varianti del covid-19 in diversi paesi dell'Europa ha spinto il Primo Ministro Erna Solberg a
Combinata Nordica – Azzurri in raduno con la testa al Mondiale: Pittin e compagni si alleneranno ad Oberstdorf
I cinque azzurri della squadra A andranno in Germania per proseguire la preparazione, lavorando nella località che