La Coppa Italia Rode torna in pista dopo una settimana di pausa: lo splendido altopiano di Piancavallo, nel comune di Aviano, ospiterà la 10^ tappa del circuito nazionale unitamente ai Campionati italiani U14 di sci di fondo che si svolgeranno dall’8 al 10 marzo 2024.
Le competizioni sono organizzate dallo sci club Panorama: presenti sul campo il Direttore di Gara, nonché presidente del club organizzatore, Michele Scaramuzza che sarà coadiuvato dal Direttore di Pista, Massimo Scaramuzza.
Un ricco ed intenso weekend nel quale sono sono attesi quasi 600 persone, tra atleti, tecnici, dirigenti, accompagnatori, assistenti, famigliari e volontari. Tre saranno i giorni di competizioni nei quali gli atleti si confronteranno nelle nelle gare sprint, individuali e staffette.
La giornata di venerdì 8 marzo sarà dedicata alle competizioni degli “U14” con la gimkana, sabato sarà la volta delle prove individuali a tecnica classica e domenica le staffette miste.
Per quanto riguarda la Coppa Italia Rode, venerdì si terrà la sprint a tecnica libera, sabato la 10km a tecnica classica mentre domenica la 20km mass start.
Il programma completo è consultabile
Sci di Fondo – A Piancavallo tre giorni di gare tra Coppa Italia Rode e Campionati Italiani U14
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/ITA_U14_fondo_Piancavallo2024.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – In Francia continua la collaborazione tra squadra A e B femminile per far crescere il movimento: “C’è ancora margine di miglioramento”
Con il passaggio di Vincent Vittoz dalla squadra maschile di coppa del mondo di biathlon alla guida del gruppo
Tre italiani su quattro, compreso Alessandro Pittin, superano il PCR di Ruka
Buone notizie per il movimento azzurro nel primo round ufficiale di salto della nuova stagione.
Sci di fondo – I convocati francesi per Gällivare: 9 gli atleti convocati per la tappa svedese
Questo lunedì, all’inizio del pomeriggio, la Federazione Francese di sci ha comunicato l’elenco dei