Biathlon - 07 marzo 2024, 14:28

Biathlon - Poca neve a Oberhof, si va in Alto Adige: la Val Martello ospita le finali della Coppa di Germania

La 7a DSV JOKA Coppa di Germania vivrà il suo ultimo atto stagione questo fine settimana in Italia, più precisamente in Val Martello. Originariamente prevista a Oberhof, la persistente mancanza di neve ha costretto l'Associazione sciistica tedesca (DSV) a trovare una sede alternativa. La collaborazione a lungo termine con il centro di biathlon di Martello e le buone condizioni di neve nella Val Venosta hanno reso ideale lo spostamento dell'evento in Alto Adige. Di conseguenza, sabato 9 marzo si svolgerà una gara sprint, seguita dalla staffetta domenica 10 marzo.

Ciò significa che la stagione invernale 2023/24 si concluderà per il DSV dove è iniziata: a novembre, la stagione ha preso il via nell'incantevole ambiente della Val Martello con una gara di prova insieme ad atleti provenienti dall'Italia, dove erano già disponibili 2 km di piste da sci di fondo grazie allo snowfarming con il deposito di neve. La lunga stagione nel centro di biathlon "Grogg" a 1.700 metri sul livello del mare rende la località molto interessante per gli atleti nazionali e internazionali e le conferisce un importante vantaggio rispetto ad altre zone.

"Siamo lieti di poter aiutare i nostri amici della Germania e di ospitare qui la finale della Coppa Germania. Dopo una stagione lunga e impegnativa, questo è un ottimo modo per concludere. Ancora una volta, possiamo dimostrare il significato della nostra comunità. Innumerevoli ore di lavoro volontario da parte del Comitato Organizzatore e dei volontari rendono tutto questo possibile e di grande successo", afferma il presidente dell'C.O. Georg Altstätter.

Questo evento non è solo di grande importanza sportiva, ma contribuisce anche all'utilizzo delle capacità turistiche in bassa stagione, in quanto tali eventi possono riempire gli hotel della Val Martello.

“Un grande ringraziamento va ai volontari e agli sponsor per il successo della stagione 2023/24"
, conclude Georg Altstätter nel comunicato stampa.

Comunicato Stampa