Dopo le gare dello scorso fine settimana a Lahti, la Coppa del Mondo di sci di fondo resta nel Nord Europa spostandosi dalla Finlandia alla Norvegia, dove si terranno due dei più attesi appuntamenti della stagione nel circuito mondiale.
Torna in Coppa del Mondo Clément Parisse, avendo recuperato dalla mononucleosi che lo ha tenuto lontano dalle piste per diversi mesi, per partecipare alla storica 50 km di Holmenkollen in programma domenica ad Oslo; come lui torna nel circuito maggiore anche Maurice Manificat: i due andranno ad affiancarsi a Théo Schely, Jules Lapierre e Hugo Lapalus. Delphine Claudel e Juliette Ducordeau saranno invece al via della gara femminile di sabato
Le competizioni si sposteranno poi martedì 12 marzo a Drammen, ad una quarantina di chilometri da Oslo, che tradizionalmente ospita una sprint in classico. I convocati dai tecnici francesi per l'occasione sono Léna Quintin, Lucas Chanavat, secondo domenica a Lahti, Jules Chappaz, Richard Jouve e Renaud Jay. Anche Remi Bourdin farà la sprint così come Théo Schely.
I convocati della Francia per Oslo-Holmenkollen
Donne
Delphine Claudel
Juliette Ducordeau
Uomini
Hugo Lapalus
Jules Lapierre
Maurice Manificat
Clément Parisse
Théo Schely
I convocati della Francia per Drammen
Donne
Léna Quintin
Uomini
Rémi Bourdin
Lucas Chanavat
Jules Chappaz
Renaud Jay
Richard Jouve
Théo Schely