Nella seconda giornata di gare di sci di fondo a Lahti il programma di gara prevede una 20km con partenza ad intervalli in tecnica classica. Sulle nevi finlandesi
Nella gara femminile che aprirà la giornata alle 9 italiane ci sarà solo Caterina Ganz (7) a difendere i colori azzurri, mentre tra gli uomini, la cui gara prenderà il via alle 12 ore italiane, saranno quattro gli azzurri al via. Paolo Ventura (12) sarà il primo degli azzurri a presentarsi al cancelletto di partenza, seguito da Simone Daprà (18) ed Elia Barp (31); ultimo degli azzurri invece Federico Pellegrino (60).
Se nella gara femminile ci si aspetta una Svezia competitiva assieme a Diggins, in testa nella classifica distance, al maschile un Iivo Niskanen di ritorno vorrà sicuramente provare a regalare un podio al pubblico di casa, magari sfidando un Klaebo in grande forma.
Clicca qui per la startlist femminile completa.
Clicca qui per la startlist maschile completa.
Sci di fondo – Lahti, le startlist delle 20km
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/distance_dobbiaco_newspower_2_dapra.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel a Fondo Italia: “Vedo che gli altri iniziano ad avere un po’ paura di me. Il pre-gara? Ho guardato Sinner”
Super Tommaso Giacomel fa esultare ancora una volta l’Italia, con un 3° posto voluto e ottenuto con grande
Biathlon – Nazionali azzurre al lavoro tra Valdidentro e Val di Fiemme: date dei raduni e nomi dei convocati
La nazionale italiana di biathlon inizia la seconda fase della preparazione alla stagione 2023/24. Terminata la
Che colpo: Bolshunov sarà al via del Martin Fourcade Nordic Festival
Il campione russo arricchirà il parterre dei partecipanti alla competizione di sci di fondo nella kermesse del