OSLO – C’è un po’ di rammarico nelle parole di Lukas Hofer quando interviene a i nostri microfoni nella Mixed Zone di Holmenkollen. Gara partita bene per il biatleta del C.S. Carabinieri ma irrimediabilmente compromessa al tiro nei poligoni successivi, in particolare nella seconda serie a terra accompagnata anche da una prestazione sugli sci quest’oggi altrettanto interlocutoria: da capire se l’altoatesino si è rialzato dopo aver visto la gara irrimediabilmente compromessa al tiro o se piuttosto c’è stato un problema di materiali.
«Due errori stupidi non so ancora dove andati perché ero molto sicuro di me. Due colpi effettivamente sparati male però appena ci sono quegli errori l’Individuale se ne va, è normale. Serviva lo zero, ma anche in quel caso sarei arrivato 20esimo o giù di lì. Per quanto riguarda gli sci non ho ancora una spiegazione, sugli sci mi sentivo bene, ci sarà da ragionare su cosa è successo.»
Un giorno di riposo adesso aspetta l’altoatesino per resettare e archiviare questa prestazione sicuramente per lui stesso deludente e poi prendere parte quasi certamente ad una delle due staffette miste in programma per la giornata di domenica.
Biathlon – Hofer: “Errori stupidi, oggi serviva lo zero. Sugli sci ci sarà da ragionare su cosa è successo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dopo Anterselva, parlano gli azzurri. Wierer: “Devo essere realista”; Vittozzi: “Mi manca un titolo mondiale individuale, ma non è un’ossessione”; Giacomel: “Punto alla medaglia”
Un attimo di tranquillità alla fine del raduno di Anterselva, un momento per staccare e salutare le persone più
VIDEO, Paralimpici – Il vice campione paralimpico di nuoto Simone Ciulli sulle nevi di Livigno
La vita di uno sportivo si sa è fatta quotidianamente di grandi e piccole sfide. In questi giorni a sorpresa, sulla
Biathlon – Eckhoff e Christiansen vincono la mass start dei Campionati Norvegesi Estivi
La detentrice della Coppa del Mondo ha dominato la mass start grazie a una prova sontuosa al tiro. Christiansen si