Sci di fondo - 01 marzo 2024, 21:50

Sci di fondo - Dahlqvist dopo la caduta nella Team Sprint: "Sono rimasta senza fiato, un peccato aver rotto il miglior paio di sci"

Le cose sembravano andare bene per Maja Dahlqvist del team Svezia 2 nella Team Sprint di questo pomeriggio a Lahti, poi a metà del secondo giro una caduta - per altro trascinando con sé la tedesca Gimmler che non è riuscita a schivarla - mentre era in seconda posizione dietro a Linn Svahn ha compromesso la gara facendola sprofondare nella neve ma anche in classifica. Quando si è rialzata, infatti, ha notato che lo sci si era rotto e per cambiarlo ha dovuto aspettare di rientrare nell'arena.

"Non so cosa sia successo, ha semplicemente smesso di scorrere. Credo di aver urtato gli sci l'uno contro l'altro e di essere rimasta bloccato nella neve in qualche modo. All'improvviso sono caduta, mi sono trovata a scivolare velocemente in discesa. Ma poi lo sci si è rotto al centro e non è stato possibile più sciare bene" ha spiegato Dahlqvist a SVT Sport.

"Sono rimasta senza fiato." ha continuato, provando a spiegare come si possa continuare a gareggiare dopo un incidente simile "Nel secondo cambio ho chiesto a Frida: "Cosa devo fare?", e lei mi ha risposto di andare un po' più piano. Comunque la cosa peggiore per me è stata la rottura di uno dei miei migliori paia di sci, quelli con cui ho vinto il bronzo ai Mondiali l'anno scorso, quindi è stato un peccato"

Federica Trozzi