Arriva un forfait dell’ultimo minuto nella nazionale svedese di sci di fondo alla vigilia della tappa di Coppa del Mondo in programma a Lahti. Emma Ribom non sarà infatti al via della sprint di domenica a causa di un raffreddore. La ventiseienne, vincitrice di due sprint nella parte iniziale di questa stagione, andando poi in calando, anche a causa di qualche malanno, sarà sostituita da Moa Lundgren.
Ad annunciarlo è stata la Federazione Svedese in un comunicato stampa: «Emma ha un lieve raffreddore ed è già sulla strada della guarigione, ma abbiamo deciso insieme che rimarrà a casa da Lahti per concentrarsi invece sulle prossime competizioni» ha affermato il medico della nazionale Rickard Noberius.
L’obiettivo è probabilmente di essere al meglio in vista delle ultime due sprint della stagione, entrambe a tecnica classica, in programma a Drammen e Falun.
Sci di fondo – Niente Lahti per Emma Ribom, fermata da un raffreddore: “Ma sta già guarendo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Staffetta maschile: la Francia prova a rompere un tabù di tre anni; Italia con Hofer e Windisch al lancio e in chiusura
Ecco la start list ufficiale della staffetta maschile di Ruhpolding
Biathlon – Ecco la start list dell’individuale di Ruhpolding: il primo azzurro sarà Tommaso Giacomel con il pettorale 5
Sarà Niklas Hartweg ad aprire la tappa di Ruhpolding, dove domani si disputerà l’individuale maschile.
Lucia Scardoni, dall’infortunio alla Coppa del Mondo: “Felice di avere questa opportunità”
La veneta ha avuto un brutto infortunio in estate, ma è riuscita ugualmente a qualificarsi alla prima occasione: