A gennaio, insieme agli auguri per il nuovo anno ai suoi followers, Chloé Chevalier aveva annunciato sui suoi canali social la scelta di allontanarsi dal biathlon "per qualche tempo". Dopo un inizio di stagione difficile, con risultati incompatibili con la sua permanenza in Coppa del Mondo con la concorrenza che, dall’IBU Cup, scalpitava per una promozione tra i "grandi" del biathlon mondiale, per la 28enne è stato necessario prendere una pausa per ritrovare la voglia e il ritmo giusti per affrontare le competizioni.
Oggi Chevalier è di nuovo in squadra nazionale: la francese è infatti stata convocata dalla squadra transalpina per la doppia tappa di IBU Cup di Obertilliach, dove si chiuderà la stagione del circuito cadetto. Un inizio promettente e speranzoso soprattutto in chiave prossima stagione ormai, ma comunque non sarà facile per lei risalire la china, vedendo i risultati che la squadra di Coppa del Mondo ha ottenuto da gennaio a questa parte, con atlete ben più giovani in grado di portarsi senza problemi ai margini del podio e con ampi margini di crescita.
In Tirolo, Paula Botet tornerà a gareggiare: operata a dicembre, anche la biatleta dei Vosgi aveva sospeso la sua stagione dopo la sprint in Val Ridanna disputata lo scorso gennaio. La squadra femminile francese di IBU Cup sarà completata da Noémie Remonnay, Camille Bened, Anaëlle Bondoux e Océane Michelon.
Fronte maschile, visto che Antonin Guigonnat è stato precettato per la Coppa del Mondo a Oslo-Holmenkollen e Valentin Lejeune e Théo Guiraud-Poillot sono in Estonia per i Mondiali Junior, Ambroise Meunier e Gaëtan Paturel sono stati convocati per il doppio weekend austriaco per accompagnare Emilien Claude e Damien Levet.
Biathlon – Ritorno alle gare per Chloé Chevalier: la francese tra i convocati per il finale di IBU Cup ad Obertilliach
Ti potrebbe interessare
Roda: “Biathlon ancora non al top, ma sono fiducioso che messa a posto la mira risistemeremo le cose”
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Comitato Organizzatore "Bormio Ski World Cup". Il
Apre i battenti la stagione invernale in Val Martello con i primi 2 km di piste da sci
È quasi tutto pronto in Val Martello, dove lunedì prossimo 6 novembre, salvo imprevisti,
Sci di fondo – La Russia piazza il poker guidato da Bolshunov nella 15 di Davos. Ottimo 5° De Fabiani
Lo squadrone domina la competizione in skating a cronometro, ma l'azzurro si dimostra in condizione arrivando non