Brutte notizie per il Criterium Interappenninico. La manifestazione giovanile più importante del Centro-Sud Italia, che vede impegnati i migliori atleti dei Comitati Regionali Appenninici, è costretta ad annullare le fasi finali della competizione previste per questo fine settimana ad Alfedena (AQ).
Nelle scorse settimane, per lo stesso motivo, il Criterium aveva visto già un cambiamento di programma con l’accorpamento della tappa di San Giovanni in Fiore (CS), prevista per il 10-11 febbraio, a quella abruzzese per salvare la presenza organizzativa di tutti i club.
Ieri è però arrivata la conferma da parte del Comitato Organizzatore, formato dallo Sci Club Alfedena e dallo Sci Club Montenero, che le gare non potranno avere luogo, a causa delle previsioni del tempo inclementi, che preannunciano pioggia anziché neve. Questa notizia rafforza ancora di più la consapevolezza di quanto più che mai sia necessario al Centro-Sud oggi più che mai l’innevamento programmato, per la sopravvivenza delle discipline invernali che, con i cambiamenti climatici in atto, non possono più godere di neve naturale in inverno e vedono a serio rischio la loro lunga tradizione sportiva sugli sci stretti.
Sci di fondo – Criterium Interappenninico, annullate le fasi finali ad Alfedena

Ti potrebbe interessare
Sci alpinismo, Coppa del mondo: sigillo di Alba De Silvestro sull’Individual femminile di Berchtesgaden
Alba De Silvestro si impone su Marianne Fatton e Marta Garcia Farres. Giulia Murada prima nella classifica espoir
Bertolina secondo nell’Energy 2 Run: “Cerco la crisi per allenarmi a gestirla meglio”
Idee ben chiare per il Carabiniere della Valfurva Mirco Bertolina, 2º classificato domenica sui 18 km della Energy
Skiroll, Coppa del Mondo: Söderlund vince l’inseguimento femminile
Bel successo per la svedese che si è imposta in volata su Hvostunkova e Olsson; quinta Lisa Bolzan