Combinata | 27 febbraio 2024, 10:30

Combinata Nordica - I convocati della Norvegia per Lahti: Riiber già campione resta a casa per dei test alla spalla

Combinata Nordica - I convocati della Norvegia per Lahti: Riiber già campione resta a casa per dei test alla spalla

Jarl Magnus Riiber ha vinto tutte e dieci le gare di Coppa del Mondo dall'inizio del nuovo anno e grazie alle 14 vittorie in stagione fino ad oggi è matematicamente vincitore della Classifica Generale. Con tre tappe alla fine della stagione, il norvegese può permettersi dunque si fermarsi per una settimana, saltando l'appuntamento finlandese di Lahti.

La Federazione Norvegese di sci ha comunicato questa mattina che il campione preferisce in questo momento dare priorità ad alcuni accertamenti sulla spalla, per valutare meglio se sottoporsi o meno ad un intervento chirurgico.

"Jarl ha avuto una stagione fantastica. La sfera di cristallo è sua a quattro gare dalla fine della stagione. Ora salterà Lahti per essere preparato al massimo per Holmenkollen e poi per la tappa d Coppa del Mondo a Trondheim. Non c'è dubbio che Jarl voglia testare quanto può resistere la spalla allo stress" ha spiegato il direttore sportivo Ivar Stuan.

Nello stesso comunicato stampa si viene a sapere che invece Andreas Skoglund fa ritorno in Coppa del Mondo dopo problemi alla schiena.

 

Convocati Norvegia per Lahti

Espen Andersen
Espen Bjørnstad
Kasper Moen Flatla
Jørgen Graabak 
Jens Lurås Oftebro 
Andreas Skoglund 
Simen Tiller

Federica Trozzi