I Mondiali giovanili di Otepaa proseguono e dopo la giornata di oggi, che ha consegnato al norvegese Kasper Kalkenberg e alla svedese Elsa Tänglander i titoli iridati Youth, lo sguardo si sporta sulle categorie Junior. Domani, mercoledì 28 febbraio, sono infatti in programma le sprint Junior: alle 9.30 tocca agli uomini sulla distanza di 10 km, mentre alle 13 sarà la volta delle categorie femminili, che si misureranno su 7.5 km.
Sono in tutto 8 gli italiani in gara. Al maschile saranno al via Nicolò Betemps con il pettorale 15, Marco Barale con il 61, Christoph Pircher con il 71 e Felix Ratschiller con il 99, mentre tra le donne spazio a Martina Trabucchi (4ª nell’individuale) con il 25, Sara Scattolo con il 40, Linda Zingerle con il 63 e Ilaria Scattolo con il 77.
Da tenere d’occhio al maschile Isak Frey, temibile norvegese con vittorie in IBU Cup in questa stagione, che inaugurerà la giornata di gare con il pettorale numero 1. Non si può tuttavia trascurare il tedesco Leonhard Pfund, vincitore dell’individuale, al quale è affidato il pettorale numero 34. Tra le donne, invece, i riflettori saranno tutti puntati sulla fenomenale tedesca Julia Tannheimer, capace di vincere l’individuale con quasi un minuto e mezzo di vantaggio sulle inseguitrici nonostante un errore (pettorale 11). Occhio infine anche all’austriaca Anna Andexer, in grande ascesa, la quale partirà domani con il pettorale 14.
Biathlon – Mondiali Junior, le startlist delle sprint di Otepaa: 8 italiani al via
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Norvegia, buone notizie per Tandrevold dopo i problemi fisici: “Tutti sono pronti per le gare di Sjusjøen”
Sono notizie rassicuranti quelle che giungono dalla Norvegia con riferimento alle condizioni di Ingrid Landmark
Biathlon – Kaisa Mäkäräinen e Mari Eder insieme in gara nel reality “Amazing Race” (“Pechino Express” finlandese)!
La versione finlandese di "Amazing Race" (reality del tutto simile a "Pechino
Sci Nordico – Nessun cambiamento dalla FIS: atleti russi e bielorussi restano esclusi anche nel 2024/25
Niente Mondiali di Trondheim per Alexander Bolshunov e gli altri campioni della nazionale russa di sci di fondo. La