Gli sport invernali non si fermano, neanche d’estate. Lo sa bene Martin Fourcade, ex stella francese del biathlon, che da qualche anno organizza una kermesse estiva che riunisce nei pressi di Annecy numerosi tra i migliori biatleti e fondisti al mondo nel “Martin Fourcade Nordic Festival”. Anche quest’anno, l’appuntamento andrà a riempire il calendario estivo, con le date già fissate per la 5ª edizione del festival. Si partirà il 30 agosto 2024, per poi terminare il 1° settembre.
Le gare saranno concentrate nel weekend: il sabato toccherà alle gare di biathlon e sci di fondo dove si attendono gli atleti élite, mentre domenica sarà la volta delle competizioni dedicate ai ragazzi e aperte al pubblico. Ma non solo sport: a fare da cornice a questa grande festa dello sci, sarà il concerto di apertura di venerdì 30 agosto, che lascerà poi spazio al susseguirsi di diversi artisti durante tutto il weekend. Per ravvivare la manifestazione, verranno messi a disposizione anche numerosi atelier e attività outdoor (l’anno scorso erano circa 70) per accogliere più di 35 mila spettatori che giungeranno in Francia per assistere a questo grande evento estivo.
Il Martin Fourcade Nordic Festival sarà trasmesso in diretta dall’emittente francese L’Equipe, come già successo l’anno scorso, quando i numeri furono da capogiro: 2 milioni e 700 mila i telespettatori totali.
Biathlon e sci di fondo – Fissate le date per il Martin Fourcade Nordic Festival 2024: attesi più di 35 mila spettatori
Ti potrebbe interessare
VIDEO – Sci di Fondo, la squadra del Comitato Alpi Centrali a Livigno; Vanini: “Qui condizioni perfette”
L'allenatore della squadra lombarda ha parlato al microfono di Fondo Italia in occasione del secondo raduno del
Salto con gli sci – L’inverno di Joséphine Pagnier: l’atteggiamento mentale alla base degli ottimi risultati
Quest’inverno, la saltatrice francese Joséphine Pagnier ha avuto l’inverno migliore della sua giovane
Biathlon – Johannes Bø: “È stato uno di quei giorni in cui sei totalmente felice e pensi solo a goderti il momento”
Al termine dell’Inseguimento di Anterselva, Johannes Thingnes Bø si ferma un attimo a fare un