Gli sport invernali non si fermano, neanche d’estate. Lo sa bene Martin Fourcade, ex stella francese del biathlon, che da qualche anno organizza una kermesse estiva che riunisce nei pressi di Annecy numerosi tra i migliori biatleti e fondisti al mondo nel “Martin Fourcade Nordic Festival”. Anche quest’anno, l’appuntamento andrà a riempire il calendario estivo, con le date già fissate per la 5ª edizione del festival. Si partirà il 30 agosto 2024, per poi terminare il 1° settembre.
Le gare saranno concentrate nel weekend: il sabato toccherà alle gare di biathlon e sci di fondo dove si attendono gli atleti élite, mentre domenica sarà la volta delle competizioni dedicate ai ragazzi e aperte al pubblico. Ma non solo sport: a fare da cornice a questa grande festa dello sci, sarà il concerto di apertura di venerdì 30 agosto, che lascerà poi spazio al susseguirsi di diversi artisti durante tutto il weekend. Per ravvivare la manifestazione, verranno messi a disposizione anche numerosi atelier e attività outdoor (l’anno scorso erano circa 70) per accogliere più di 35 mila spettatori che giungeranno in Francia per assistere a questo grande evento estivo.
Il Martin Fourcade Nordic Festival sarà trasmesso in diretta dall’emittente francese L’Equipe, come già successo l’anno scorso, quando i numeri furono da capogiro: 2 milioni e 700 mila i telespettatori totali.
Biathlon e sci di fondo – Fissate le date per il Martin Fourcade Nordic Festival 2024: attesi più di 35 mila spettatori

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Campionati Italiani: Aaron Kostner e Veronica Gianmoena si prendono il titolo a Villach, le classifiche
E’ tempo di Campionati Italiani. Non solo il salto con gli sci, che nella mattinata ha consegnato i
Fondo – Federico Pellegrino: “Il raduno di Livigno è stato molto positivo”
Il valdostano ha parlato a Fondoitalia dopo il test di questa mattina: "Abbiamo svolto tutto il lavoro in
Si produca neve, altrimenti lo sci di fondo abruzzese morirà. Arturo Como: “Non abbiamo più tempo, si deve intervenire”.
Torna nuovamente a parlare di dotazione impiantistica e di innevamento artificiale il componente Federale della