Il "tour" nordamericano della Coppa del Mondo di sci di fondo prosegue e si chiude a Minneapolis, dove il più grande circuito internazionale esordisce a quattro anni di distanza dalla tappa prevista e poi annullata a causa dello scoppio della pandemia del Coronavirus.
Il menu di oggi prevede le Sprint in tecnica libera. Al maschile le qualificazioni vedranno 72 atleti: con il numero 1 il "padrone di casa" Zak Ketterson – nato a 16 km da Minneapolis – seguito da Lucas Chanavat ed Elia Barp. Il nostro classe 2002 – strepitoso nella Sprint di Canmore – sarà il primo dei quattro azzurri a partire oggi: al via anche Federico Pellegrino con il pettorale numero 8, Michael Hellweger (17) e Simone Daprà (49). Con il 22, invece, il grande favorito Johannes Klæbo.
Al femminile 66 atlete al via. Si parte con Anne Kjersti Kalvå, poi Victoria Carl e Désirée Steiner. Italia rappresentata da Nicole Monsorno (9), Caterina Ganz (11) e Francesca Franchi (42). Con il numero 6 la leader della classifica generale – e beniamina di casa – Jessie Diggins.
Minneapolis, Sprint TL femminile CdM: start list qualificazioni (via alle 17)
Minneapolis, Sprint TL maschile CdM: start list qualificazioni (via alle 17.36)
Sci di Fondo – Coppa del Mondo, Minneapolis: le start list delle Sprint

Ti potrebbe interessare
Fondo – Stefano Saracco: “Siamo pronti, possiamo fare bene”
L'allenatore responsabile della squadra maschile ha parlato a Fondoitalia alla vigilia della sprint che assegnerà
Sci di fondo – Dietro le quinte di un campione: intervista ad Håkon Klæbo, il padre-manager di Johannes
“Train, eat and rest”. E’ questo il mantra che Håkon Klæbo ripete ai microfoni di Fondo Italia,
Biathlon – Due titoli russi nella prima stagione da biatleta, ma Nataliya Shevchenko non è sopresa: “Sapevo di poterlo fare”
Dallo sci di fondo al biathlon, in una sola stagione Natliya Shevchenko, che nello sci di fondo si era affermata