La Francia soddisfa le aspettative della vigilia e strappa l’oro nella staffetta femminile ai Mondiali di Nove Mesto. Il quartetto composto da Lou Jeanmonnot, Sophie Chauveau, Justine Braisaz-Bouchet e Julia Simon ha ben performato, nonostante alcune difficoltà al poligono per Chauveau in seconda frazione. Intervistate ai microfoni di Eurosport, Simon e Braisaz hanno raccontato le loro emozioni a caldo, pochi istanti dopo la conquista dell’oro.
Julia Simon, alla sua quinta medaglia in questi Mondiali (la quarta d’oro), sintetizza così: “Incredibile. E’ una grande sensazione tagliare il traguardo per prime. E’ stata una gara molto molto stressante, ma sono molto felice di aver finito abbastanza bene il lavoro”. Proseguendo, la francese aggiunge: “Ero molto nervosa mentre seguivo la gara lungo il percorso. Lou ha iniziato molto bene, poi Sophie mi ha fatto diventare più emotiva e ho pensato: ‘mer**’. Per fortuna però non era finita e Justine è molto veloce, quindi è stato molto bello guardarla. Quando è arrivato il mio turno ero molto nervosa. Elvira Öberg è molto forte, quindi ho dovuto combattere. L’ultimo poligono in piedi è stato difficile, con un po’ di vento complicato. E’ stata una bella battaglia”.
Justine Braisaz-Bouchet dice poi la sua, raccontando la gioia della vittoria, determinata da una sua frazione quasi perfetta: “Ero determinata. Ho pensato poco alla sfida, mi sono concentrata sul mio biathlon. Avevo fiducia in me stessa e sapevo che nel biathlon tutto può succedere. Non voglio dare la colpa a nessuno perché è difficile partire nella staffetta in questa posizione. E’ la difficoltà della nostra disciplina. Sono molto contenta che abbiamo conquistato il titolo, era il vero obiettivo di questo appuntamento a Nove Mesto".
Biathlon – Francia, Simon e Braisaz celebrano l’oro in staffetta: “E’ stata una bella battaglia, era il nostro vero obiettivo”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/Mondiali_2024_Nove_Mesto_-_Angiolini/Day_2_-_Sprint_F/16_Mondiali_2024_Simon_bandiera_Francia_Angiolini.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 20 gennaio
Continua il ricco weekend di gare che per questo sabato prende avvia prestissimo, con le gare a cinque cerchi delle
Biathlon – Ricco Groß (all. Slovenia): “Anamarija Lampic deve migliorare nel tiro, spero che svolti…”
L’allenatore della Slovenia di biathlon, Ricco Groß, si è soffermato sulla condizione e sulle qualità di una
Fondo – Haga e Falla in coro: “Chi afferma che vinciamo per i medicinali contro l’asma usa solo una brutta scusa”
Dalla Norvegia hanno applaudito le parole del presidente onorario del Comitato Olimpico Russo, che poi giorni fa ha