Era tra le "stelline" più attese dei Mondiali giovanili, e Alvar Myhlback non ha tradito. Lo svedese è tornato da Planica con due medaglie d’oro al collo (una nella 10 km a classico, l’altra in staffetta) malgrado un’influenza tra la Marcialonga e la rassegna slovena gli abbia impedito di prepararsi al meglio.
È chiaro che l’obiettivo di Myhlback sia quello di riscattarsi in Coppa del Mondo. Chiamato a inizio stagione a soli 17 anni, il talentuoso fondista svedese ha provato cosa voglia dire la durezza di una gara élite, ottenendo piazzamenti lontani dal vertice, come logico che sia per un ragazzo della sua età: «C’è una tappa di Coppa del Mondo a Falun, dove vivo, spero davvero di esserci. Ma voglio anche partecipare a qualche gara lunga di distanza. Ho un piano fino alla Vasaloppet, e poi vedremo cosa succederà dopo», queste le sue parole a Langd.se.
Lo scorso martedì Myhlback è tornato in Svezia ed è stato festeggiato dal suo sci club a casa sua – Bjursås, nel comune di Falun: «È stata una sorpresa. Stavo guardando la tv e all’improvviso il cortile era pieno di gente. È stato davvero divertente e sono molto felice di avere questo sostegno».
Sci di Fondo – Myhlback vuole riprovarci in Coppa del Mondo: “Spero di essere a Falun”

Ti potrebbe interessare
Lo Sci di Fondo torna a Seefeld per le premondiali [Presentazione Maschile]
La località sede dei Mondiali 2019 ospita l’ultima tappa di Coppa del Mondo prima delle Olimpiadi
Sci di fondo – Il lato scomodo del successo: l’attenzione dei media è ancora una sfida per Charlotte Kalla
Le vittorie nello sport hanno tanti pro ma sicuramente anche diversi contro, con cui un atleta spesso si trova a
Dopo i raduni estivi, ecco la Sgambeda: Livigno si prepara al grande evento del 4 dicembre!
Dopo aver ospitato Klæbo e Johaug, ma anche la nazionale femminile di sci di fondo, Livigno è al lavoro per aprire