Il Mondiale dell’Italia inizia ad avere dei colori brillanti. Dopo l’argento e l’oro conquistati da Lisa Vittozzi in inseguimento e individuale, è infatti arrivato un altro splendido argento, questa volta nella single mixed relay sempre con la sappadina e Tommaso Giacomel. Un risultato di squadra arrivato in una gara di livello altissimo, una delle single mixed relay più belle che si ricordino, grazie a una prova superlativa di entrambi gli azzurri.
Proprio per questo motivo, il direttore tecnico dell’Italia, Klaus Höllrigl, è molto orgoglioso della medaglia vinta e felice per un risultato che premia tutto il team italiano.
«La single mixed relay è una gara sempre imprevedibile e difficilissima da affrontare – ha affermato il dt azzurro a Fondo Italia – già mercoledì, guardando la start list, avevo capito che almeno dieci squadre avevano i mezzi per salire sul podio, avendo due atleti competitivi in questo format.
La gara è stata davvero di altissimo livello, in quanto hanno sparato tutti molto bene, andando anche forte sugli sci».
Gli azzurri si sono dimostrati super competitivi in una gara bellissima: «Senza dubbio, è stata una delle single mixed di più alto livello che abbia mai visto. Servivano un super Giacomel e una super Vittozzi per conquistare il podio. Battere la Norvegia e arrivare non lontano dalla Francia è qualcosa di grande. Sono davvero contento per tutta la squadra, staff, allenatori, fisioterapisti, dottori, il nostro cuoco e in particolare per gli skiman, perché questa stagione senza fluoro è difficilissima, poi lo è in particolare con questa neve. Sono contento che gara dopo gara ci stanno mettendo in condizione di poter combattere per il podio e fare bella figura».
Biathlon | 16 febbraio 2024, 09:16
Biathlon - Il dt Höllrigl gioisce per l'argento nella single mixed relay: "Giacomel e Vittozzi sono stati super in una gara di livello altissimo"
In Breve
venerdì 22 novembre
giovedì 21 novembre