Manca ancora qualche settimana dall’evento ma questo pomeriggio la Federazione svedese di biathlon ha comunicato i nomi degli atleti convocati per i Campionati Mondiali Youth e Junior di Otepää (Estonia), che si svolgeranno dal 23 febbraio al 2 marzo.
Atleta di riferimento sicuramente Sara Andersson, che già a preso parte alla stagione di Coppa del Mondo quest’anno e certamente punterà ai titoli junior dopo aver visto la Single Mixed Relay degli Europei con Anton Ivarsson, a Brezno-Osrblie (Slovacchia). Tra i convocati anche … Stina Nilsson: si tratta naturalmente di un’omonima, visto che la campionessa olimpica del fondo passata qualche anno fa al biathlon non rientra nella categoria d’età interessata.
Da tenere d’occhio anche Elsa Taenglander, che milita tra le U19, ed è reduce dalla spedizione olimpica giovanile a Gangwon (Corea del Sud), dove ha visto due medaglie d’oro – nello sci di fondo – che è ancora in bilico tra le due discipline e sarà senza dubbio una delle principali pretendenti alla medaglia nella categoria Youth.
I convocati svedesi per i Mondiali Youth e Juniores di Biathlon di Otepää
Junior (U22)
Donne
Sara Anderssonon