Biathlon - 14 febbraio 2024, 12:36

Biathlon – Hanna Kebinger annuncia la chiusura in anticipo della sua stagione

La rassegna iridata di Nové Město na Moravě ha portato con l’individuale femminile l’ingresso della Germania nel medagliere, grazie alla prestazione maiuscola di Janina Hettich-Walz. Nei prolungati festeggiamenti in casa teutonica, che oltre all’argento hanno potuto rallegrarsi del quarto posto di Selina Grotian -miglior risultato di sempre per la giovane classe 2004- e la quinta piazza di Vanessa Voigt, è arrivata sui social la notizia della fine anticipata della stagione per Hanna Kebinger

La tedesca, la scorsa stagione, era riuscita ad alzare il suo livello passando dall’IBU Cup alla Coppa del Mondo, ottenendo risultati di rilievo nel circuito maggiore arrivando fino in top ten. Il brillante inverno passato della bavarese era poi stato incoronato dalla medaglia d’argento conquistata ai mondiali di Oberhof con la staffetta femminile. 

In estate si era tolta soddisfazioni nelle kermesse in giro per l’Europa, ma con l’arrivo dell’autunno sono arrivati i primi problemi. La condizione fisica per competere non è mai arrivata, e i risultati delle tappe tedesche di inizio anno hanno convinto lo staff tecnico a non convocarla per la trasferta in Cechia.

La ventiseienne su Instagram ha aggiornato la sua situazione attuale: “attualmente a Nové Město sono in corso i Campionati del mondo di biathlon, che avrebbero dovuto essere il mio obiettivo principale per la stagione. Purtroppo, dopo aver preso il Covid a Östersund a fine novembre, ho perso ogni slancio per quanto riguarda il mio inverno. Ho provato di tutto per rimettermi in forma, ma devo constatare che il mio corpo è in sciopero e non ha più energie. Quindi ho dovuto decidere di terminare anticipatamente la mia stagione, consultandomi con i medici della squadra. Sono convinta che con un po' di calma il corpo e la mente saranno presto pronti per nuove avventure. Quindi armatevi di pazienza…! Nel frattempo, tengo le dita incrociate per le mie compagne di squadra".

Mirko Efoglia