La trasferta in Canada non è stata fortunata per Simone Mocellini, giovane fondista azzurro che negli ultimi anni si è distinto per gli ottimi risultati nelle sprint. In seguito a una caduta in allenamento, l’azzurro ha riportato infatti una frattura di tibia e perone che lo ha messo fuori gioco per le due sprint di Canmore e che ha verosimilmente messo fine alla sua stagione.
A dare gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni è la FISI, attraverso un comunicato comparso sui canali ufficiali. Mocellini è rientrato in Italia, atterrando nelle scorse ore a Milano, per essere ricoverato presso la clinica La Madonnina. Qui il fondista è stato subito operato dall’equipe guidata dai dottori Andrea Panzeri e Riccardo Accetta per la “riduzione e sintesi con placca e viti della frattura pluriframmentaria della tibia destra”. La buona notizia è che l’operazione è perfettamente riuscita e nelle prossime ore le sue condizioni verranno rivalutate per stabilire l’iter riabilitativo prima di essere dimesso.
Sci di fondo – Operazione riuscita per Mocellini: le condizioni del fondista azzurro

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Mondiali in Lettonia, 14 azzurri a caccia di medaglie; tra gli iscritti c’è Bolshunov
Programma e iscritti del Mondiale di skiroll che scatterà domani a Madona; la Russia si presenta con Bolshunov e
Combinata nordica – Mari Leinan Lund vince il segmento di salto nella Gundersen di Oslo, Hagen oltre il minuto. Dejori è 18ª
A Oslo si apre un nuovo appuntamento con la combinata nordica che mette in scena la Gundersen femminile.
Sci di fondo – La squadra svedese commenta il pettorale degli scalatori al Tour de Ski. Halfvarsson: “Non ne capisco davvero il senso”
Tra le novità introdotte nel prossimo “Tour de Ski” 2024/2025 in programma dal 28 dicembre al 5 gennaio tra