In quel di Nove Mesto domani pomeriggio andrà in scena l’Individuale femminile: una gara che ha dato grandi gioie alla squadra femminile italiana, sia nello storico dei Campionati del Mondo che in stagione, con Lisa Vittozzi che con una vittoria in stagione nel format può essere una candidata d’eccellenza al podio, se non ambire addirittura a qualcosa di più.
Aprirà la gara la svizzera Amy Baserga e alle sue spalle troviamo già un nome che in cerca di riscatto: si tratta di Elvira Oeberg, che con il pettorale 2. Ancor più della svedese è la leader della Coppa del Mondo, Ingrid Tandrevold a dover rispondere presente a questi mondiali che, dopo l’argento nella Staffetta Mista l’hanno vista sparire a causa di un tiro troppo impreciso per gli standard della stagione: la norvegese sarà al via con il 7.
Due azzurre sono al via nel primo gruppo: si tratta naturalmente di Lisa Vittozzi, con il 10, e Dorothea Wierer, con il 13. L’altoatesina, in ripresa dopo un inizio di stagione davvero complicato, ha l’obiettivo di far bene al tiro ma avrà l’opportunità anche di sfruttare un treno interessante: davanti a lei infatti c’è Hanna Oeberg (12) e subito alle sue spalle Lou Jeamonnot (14).
Sono da tenere d’occhio naturalmente le altre francesi: Julia Simon, in questo momento su una nuvola, sarà carica abbastanza da provare a conquistare un altro oro, e lo farà con il pettorale 16, mentre Justine Braisaz-Bouchet avrà il 25.
Le altre azzurre in gara Samuela Comola e Rebecca Passler, quest’ultima al debutto in questi Mondiali, avranno rispettivamente i pettorali 36 e 71.
Per la startlist completa clicca QUI.
L’appuntamento è per domani pomeriggio alle 17.10.
Biathlon – La startlist dell’Individuale: Vittozzi prima delle azzurre al via
Ti potrebbe interessare
Sundby a caccia di Cologna nel Tour de Ski 2017-18
Scatta domani da Lenzerheide la dodicesima edizione della più importante competizione multistage di sci di fondo.
VIDEO, Biathlon – Fabiana Carpella: “Ai Mondiali Juniores ho visto un livello alto, ciò mi motiva a lavorare tanto”
È una delle atlete più esperte e medagliate del gruppo juniores. Fabiana Carpella ha già ottenuto tanto nelle
Trento e il Monte Bondone pronti ad accogliere il meglio dello skiroll italiano
Sabato 16 ottobre al MUSE Campionato Italiano sprint per tutte le categorie
Domenica 17 gara sul Monte Bondone per