Tappa di Coppa del mondo Giovani di Skialp sotto i riflettori anche dell’ISMF quella consumata lo scorso fine settimana a Bormio. Al parterre della Pista Stelvio, set up di gara della due giorni di Coppa del mondo Giovani, non è passata inosservata la presenza del Segretario generale della federazione internazionale di sci alpinismo, Jordi Canals Fontan il quale oltre ad elogiare l’ottimo lavoro organizzativo svolto a Bormio dallo Sci Club Alta Valtellina, ha ammesso che in vista dei futuri Giochi invernali del 2030, lo Skialp possa proporre anche i suoi format notoriamente più classici. Persona molto aperta al dialogo e molto disponibile, il Segretario Fontan ha affrontato anche il discorso dello skialp paralimpico lasciando intendere grandi aperture ai fini dell’inclusione dello sport paralimpico nella disciplina.
GUARDA L’INTERVISTA
VIDEO, Sci Alpinismo – Jordi Canals Fontan, Segreterio Generale ISMF:” Lo Skialp si sta sviluppando anche furoi dall’Europa. Stiamo lavorando per aprirlo a livello paralimpico”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Jordi_ISMF.jpg)
Ti potrebbe interessare
Fondo, Klæbo senza rivali nella qualificazione della Sprint di Lahti
Il leader di Coppa del Mondo precede il connazionale Taugbøl ed il finlandese Mäki, quarto Federico Pellegrino
Combinata Nordica – Jarl Magnus Riiber spera ancora: “Vivo nella convinzione di porter fare qualcosa per essere alle ultime due gare”
Il campione norvegese della combinata nordica, Jarl Magnus Riiber, fermato a causa della positività al covid-19
Fondo – Bella prestazione per gli junior italiani in Norvegia
Graz e Dellagiacoma tra i dieci nella 15km maschile e Bergagnin nella 10km femminile disputate a Sjusjøen