Tappa di Coppa del mondo Giovani di Skialp sotto i riflettori anche dell’ISMF quella consumata lo scorso fine settimana a Bormio. Al parterre della Pista Stelvio, set up di gara della due giorni di Coppa del mondo Giovani, non è passata inosservata la presenza del Segretario generale della federazione internazionale di sci alpinismo, Jordi Canals Fontan il quale oltre ad elogiare l’ottimo lavoro organizzativo svolto a Bormio dallo Sci Club Alta Valtellina, ha ammesso che in vista dei futuri Giochi invernali del 2030, lo Skialp possa proporre anche i suoi format notoriamente più classici. Persona molto aperta al dialogo e molto disponibile, il Segretario Fontan ha affrontato anche il discorso dello skialp paralimpico lasciando intendere grandi aperture ai fini dell’inclusione dello sport paralimpico nella disciplina.
GUARDA L’INTERVISTA
VIDEO, Sci Alpinismo – Jordi Canals Fontan, Segreterio Generale ISMF:” Lo Skialp si sta sviluppando anche furoi dall’Europa. Stiamo lavorando per aprirlo a livello paralimpico”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dopo la vittoria della sprint, Ribom festeggia il podio di Schoonmaker: “Avevo le pulsazioni accelerate durante la sua finale”
Nella giornata di oggi Emma Ribom può certamente dirsi doppiamente felice. L’occasione non è di quelle
Sci di fondo – Il messaggio di Jenssen ai fondisti norvegesi fuori dalla nazionale: “Gareggio anche per loro, voglio dimostrare che possono farcela”
DOBBIACO – È il volto nuovo della Coppa del Mondo di sci di fondo, nonostante abbia ventisette anni. Jan
Milano-Cortina 2026 – L’indiscrezione Letizia Moratti come ad scatena polemiche politiche; arrivano smentite
Era inevitabile, visto lo stretto legame politico dell’interessata. La possibile nomina di Letizia Moratti al ruolo