Ha gareggiato bene, cercando di mantenere sempre la posizione giusta per provare a dare la zampata finale. Sembrava anche riuscirci Nicole Monsorno, arrivata non distante dalla qualificazione alla semifinale nella sprint a skating di Canmore. La trentina delle Fiamme Gialle ha poi chiuso al quarto posto la propria batteria, piazzandosi in diciottesima posizione finale. Un risultato che consente alla fiemmese di diventare la prima italiana nella classifica della specialità sprint.
«Sono contenta di oggi – ha affermato Nicole Monsorno a Fondo Italia – ovviamente sarebbe stato meglio passare, ma sono stata in gara. All’inizio, ho cercato di stare dietro a Dahlqvist, per poi tenermi sempre nelle posizioni migliori, anche perché la batteria era piuttosto lenta. Purtroppo in discesa, l’atleta davanti a me, Myhrvold, ha preso una lastra e io ho dovuto allargare la curva per non frenare, finendo così per fare da scia al gruppo alle mia spalle.
Alla fine, però, stavo bene e ho cercato di dare il massimo fino all’arrivo. Non vedo l’ora di riprovarci martedì a classico».
Anche Monsorno ha voluto poi dedicare un pensiero a Simone Mocellini, che si è infortunato gravemente giovedì durante la ricognizione del percorso della sprint: «Voglio solo dire che sono convinta che ritornerà presto, perché ha delle grandi qualità sia come atleta che come persona! Purtroppo ci mancherà tanto in squadra».
Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho dato il massimo fino alla fine. Non vedo l’ora di riprovarci nella sprint a classico”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/monsorno_azione_skating_newspower.jpeg)
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Combinata Nordica – Veronica Gianmoena a Fondo Italia: “Ho capito che è meglio non fare programmi, ma fare un passo alla volta”
La trentina ha parlato ai nostri microfoni in occasione di un allenamento nella sua Val di Fiemme: "Sono felice e
Sci di Fondo – Välbe avverte: “Gli atleti russi devono pensare all’obiettivo 2026, ma non sarei sorpresa se qualcuno lasciasse”
La FIS ha annunciato sabato che gli atleti russi e bielorussi saranno banditi dalle gare per la stagione 2022/23.
Sci di fondo – Le parole di Bruno Debertolis, dt del Team Robinson Trentino ,in vista della Marcialonga
Questa domenica ci sarà la Marcialonga, il più importante appuntamento in Italia per il circuito internazionale