NOVE MESTO – Michela Carrara chiude la sua pursuit in 33esima piazza. Una gara difficile al poligono nelle prime tre serie, ma chiusa con un bello zero e la garanzia di una buona prestazione sugli sci, da prime 10 della classe. Tuttavia la valdostana non è propriamente positiva rispetto a quanto fatto oggi.
«La prima serie è stata bella ma non ho visto il vento ed è arrivato l’errore, mi sono lasciata prendere da un po’ di nervosismo perché non c’era mai spazio in pista, era molto affollata e stretta. Onestamente non mi è piaciuta come gara, ho chiuso bene per cercare di recuperare un po’ ma non sono soddisfatta»
Naturalmente un pensiero va anche a Lisa Vittozzi e alla sua medaglia, ma anche a chi, in questi casi, non riceve il giusto tributo che è assolutamente meritato.
«Sicuramente se lo merita, ha fatto una stagione super e un risultato serve anche alla squadra perché questo mondiale non era cominciato benissimo. E per anche per i tecnici e tutti quelli che lavorano dietro le quinte.»
Biathlon – Michela Carrara: “Non sono soddisfatta, mi sono lasciata prendere dal nervosismo. Vittozzi? Risultato che serve anche alla squadra”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “C’è fuoco nei suoi occhi”: Emil Nykvist e Jean Marc Chabloz raccontano la gioia di Stina Nilsson nella sua nuova avventura
Stina Nilsson è stata una delle atlete più chiacchierate della scorsa primavera. Dopo un’esperienza deludente
Stina Nilsson vince la Sprint di Falun e si avvicina alla coppetta di specialità
La campionessa olimpica in carica si impone davanti alla rivale Maiken Caspersen Falla, terza l’altra svedese Maja
Biathlon – Lou Jeanmonnot punta il prossimo obiettivo: “Ho sempre desiderato battagliare per la Sfera di Cristallo. L’anno prossimo sarà così”
Durante l’inverno Lou Jeanmonnot ha tenuto, sulle pagine sportive del quotidiano francese Le Dauphiné Libéré,