A distanza di oltre ventiquattro ore dal gravissimo incidente occorso a Simone Mocellini, che ha subito la rottura di tibia e perone della gamba destra, Markus Cramer è tornato sull’infortunio dell’azzurro, aggiornandoci su quanto accaduto.
«Purtroppo Moce ha avuto questo grave infortunio alla gamba destra, rompendosi tibia e perone – ha affermato l’allenatore tedesco a Fondo Italia – è un infortunio complicato. Ci auguriamo possa tornare in Italia già lunedì e andare direttamente a operarsi a Milano, perché l’infortunio è brutto. Si è fatto male giovedì in allenamento, cadendo in una curva. Lui purtroppo è finito fuori pista ed è andato oltre le protezioni cadendo per oltre cinque metri. Così si è rotto la gamba. È stato un episodio sfortunato e terribile. Ora è in hotel».
Venerdì si è poi gareggiato nella mass start da 15 km, che ha visto l’Italia fare piuttosto bene con Barp e Daprà. Cramer è soddisfatto della prova dei suoi: «Sono molto contento per le belle prestazioni di Elia, nuovamente in top ten, e Daprà, che ha concluso sedicesimo vicino a Klaebo. È stata una bella giornata per loro. Sono stati molto bravi su questo tracciato, che ha messo in difficoltà diversi atleti solitamente molto competitivi, perché è una pista molto dura. Sono contento del loro risultato».