Il fine settimana di Canmore ha subìto un importante scossone. Nella nottata tra mercoledì e giovedì, a meno di 48 ore dall’inizio delle gare, è cambiato infatti il programma del weekend canadese: per via di uno sciopero dei dipendenti della compagnia aerea tedesca Lufthansa, ci sono stati problemi nella consegna degli strumenti di cronometraggio e dunque la Individuale a libero di 10 km prevista per domani 9 febbraio sarà rimpiazzata da una mass-start di 15 km.
"A causa di un ritardo nella consegna delle apparecchiature di cronometraggio, il programma della Coppa del Mondo di Canmore deve essere modificato", questo il comunicato della FIS. "La Individuale di venerdì 9 febbraio sarà sostituita da una mass start di 15 km in tecnica libera (4 x 3,75 km). Gli orari di partenza rimarranno invariati".
Le modifiche valgono sia al maschile che al femminile. Domani si comincia con le donne, che gareggeranno alle 18.40 italiane. Alle 20.45 gli uomini.
Sci di Fondo – Cambia il programma di Canmore: mass start al posto della Individuale

Credits: Newspower
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Sophie Chauveau parla della mancata autorizzazione a entrare negli Stati Uniti: “Difficile da accettare, ero andata lì solo in vacanza”
«Trovo ingiusto e difficile da accettare, quando sono soltanto andata lì in vacanza». A pochi giorni di distanza
Sci di Fondo – Mondiale Juniores e U23: a Lygna si gareggerà dal 21 al 27 febbraio
Dopo aver annunciato che l’evento si terrà a Lygna, in Norvegia, è stato reso noto che il Mondiale Juniores e
Sci di fondo – Universiadi, le startlist del 10km individuali a Pragelato
Dopo le prime gare di biathlon che si sono tenute quest’oggi, le piste olimpiche di Pragelato domani