Dalla Francia arrivano aggiornamenti circa le condizioni di salute di Caroline Colombo, biatleta del 1996 che all’inizio di questa stagione è stata frenata da alcuni problemi di salute che le hanno impedito di mettersi a disposizione della squadra francese. In particolare, a tenere Colombo lontana dalle piste da sci è una neuropatia, emersa dopo l’assunzione di alcuni antibiotici per curare un’infezione delle vie urinarie nello scorso mese di agosto. La transalpina sperava di poter fare ritorno in Coppa del Mondo per la fine di questa stagione, ma purtroppo gli ultimi sviluppi dicono ben altro. Caroline Colombo non gareggerà più in questa stagione.
Ad annunciarlo è la stessa biatleta francese, che con un lungo messaggio sui suoi canali social informa di aver ricevuto indicazioni mediche che non le permetteranno di tornare presto a gareggiare. Questo la lucida e accurata analisi di Colombo:
"Il 23/24 sarà per me una stagione in bianco - svela la francese - L’ultima visita dal neurologo della scorsa settimana ha escluso la possibilità di tornare alle competizioni per la fine della stagione. Le notizie non sono brutte, ma non abbastanza buone per un ritorno alle competizioni quest'anno. Questo periodo è stato complicato ma mi ha insegnato molto, ho la sensazione di essere un'atleta diversa adesso".
La francese fa poi il punto sul suo modo di trascorrere il tempo lontano dalle gare: "Oggi mi piace lo sci in tutte le sue forme: nordico, escursionistico, alpino. Non ho mai avuto così tanti chilometri, non credo. Approfitto della mia famiglia, ai miei amici e a tutti i miei amici. Sono fortunata, sono eccezionali con me in questo periodo! Mi sto anche godendo, un po', (molto) le migliori fondute perché la mia prossima prova costume è per il prossimo novembre. Sto approfittando del tempo per lavorare sul tiro e su tutte quelle piccole cose di cui non abbiamo mai tempo di preoccuparci durante la stagione. Anche sulla mia mente, soprattutto! Sto approfittando di questo periodo anche per capitalizzare e mettere in caldo quanto più freschezza mentale e fisica possibile per poter tornare ad allenarmi rigorosamente a maggio. Perché tornerò!"
Infine, Colombo fa sapere che sarà presente a Nove Mesto nella giornata di domani, 9 febbraio, quando saranno al via le sue compagne nella sprint femminile e per il proseguo dei Mondiali, a cui parteciperà da spettatrice: "Domani volo a Nove Mesto, non vedo l'ora di vivere questo evento in modo diverso. Grazie mille a tutti i partner che mi sostengono, senza di voi sarebbe impossibile crederci ancora!”