Il meteo avverso e le temperature primaverili continuano a mettere in difficoltà le varie organizzazioni dei numerosi eventi al via in questi giorni su buona parte del territorio europeo. Se a Nove Mesto il paesaggio che accompagna l’inizio dei Mondiali di biathlon è tutt’altro che invernale, lo stesso si può dire di Jakuszyce, in Polonia, dove le condizioni proibitive costringono l’IBU ad apportare dei cambiamenti dell’ultimo minuto al calendario dei Campionati Europei Junior.
Con una nota ufficiale, l’IBU ha infatti fatto sapere che le due individuali – quella femminile e quella maschile – inizialmente previsti per questa mattina a Jakuszyce, sono posticipate alla giornata di domani, giovedì 8 febbraio. Al contempo, la Staffetta Mista e la Single Mixed che si sarebbero dovute svolgere domani sono definitivamente cancellate. Nel comunicato si parla di pioggia e condizioni meteorologiche avverse, che costringono alla drastica decisione. Oggi non prenderà dunque il via nessuna gara ai Campionati Europei Junior in terra polacca.
Biathlon – La pioggia cambia i programmi agli Europei Junior di Jakuszyce: posticipate le individuali e annullate le staffette di domani
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Alexander Bolshunov domina la mass start in classico di Val Müstair
Il russo strappa il pettorale di leader del Tour de Ski a Pellegrino (27°), arrivando in solitaria sul traguardo.
Sci di fondo – Federico Pellegrino: “Ai Mondiali contano le medaglie, quindi niente 15 km a skating, meglio la staffetta”
Ha chiuso al 16° posto la 10 km a skating di Dobbiaco, con un distacco di 35”8 da Pål Golberg, abbastanza per
Biathlon – Cambia il programma dell’IBU Cup: cancellata la tappa di Arber, verrà recuperata a Pokljuka
Il biathlon resterà a Pokljuka. A causa dell’assenza di neve nella località di Arber, in Germania, la quarta