Vanno avanti i Mondiali Junior e Under 23 di sci di fondo a Planica, in Slovenia, dove nella sprint di ieri sono arrivati due ottimi risultati per l’Italia, con un 5° posto di Teo Galli e un altrettanto incoraggiante 5° posto di Iris De Martin Pinter. Sul risultato di quest’ultima, tuttavia, pesa una caduta in finale, che non le ha permesso di giocarsi fino all’ultimo un possibile piazzamento tra le prime, spegnendo così le sue ambizioni di medaglia nella sprint. Caduta che è arrivata in una zona del tracciato che ieri si è dimostrata ostica per diversi atleti, vittime di cadute proprio in quella zona della pista.
Ora, come conseguenza di questa situazione, la giuria annuncia una piccola variazione che andrà a incidere sul percorso di gara. L’organizzazione fa sapere che per le gare con partenza mass start, sarà accorciato l’anello di pista dove transiteranno gli atleti. Al posto di un percorso da 4 km, infatti, si girerà su 3.3 km, escludendo la parte della pista al di sotto dello stadio. Alla base di questa scelta una decisione della giuria dovuta sia alla mancanza di neve, sia alla volontà di garantire la sicurezza degli atleti, in occasione delle gare in cui la pista sarà più affollata. Una leggera variazione che inciderà quindi sulle 20 km mass start in programma per mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio.
Sci di fondo, Mondiali Junior di Planica: accorciato l’anello di gara delle mass start per ragioni di sicurezza
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Skiri Trophy della Val di Fiemme fucina di campioni: la storia di Sergio Barlocco, dagli sci stretti ai guantoni in Lega Pro
Che lo Skiri Trophy della Val di Fiemme fosse una manifestazione ‘cult’ nel mondo degli sci stretti e dello sport
Sci di fondo – Mondiali U23, i convocati della Svezia per Planica
Dal 5 all’11 febbraio, uno dei momenti salienti della stagione attende i più giovani atleti di sci di fondo.
Biathlon – Nuova Zelanda, torna la paura di perdere Campbell Wright: “Potrebbe gareggiare per gli USA dall’anno prossimo”
Campbell Wright è indubbiamente il miglior prospetto neozelandese nel biathlon, come testimoniato anche dal