Finalmente la Vysocina Arena di Nove Mesto ha riaperto le porte agli atleti che, dopo un giorno di allenamento "a secco" hanno finalmente potuto provare la pista di Nove Mesto. Un lembo di neve artificiale, visto che le temperature non accennano a diminuire e neve vera non è prevista dalle previsioni, ma la Repubblica Ceca negli ultimi anni ci ha abituato a questi scenari poco invernali.
Ed ecco dunque che anche gli azzurri sono scesi in pista per saggiare la pista e soprattutto provare il poligono in vista delle gare dei prossimi giorni. E subito salta all’occhio un dettaglio non di poco conto: addio blu navy, per la prima volta in stagione i nostri biathleti tornano a vestire l’azzurro a cui generalmente si associa la nazionale italiana nelle competizioni più importanti.
Michela Carrara, Samuela Comola, Rebecca Passler, Patrick Braunhofer e Lukas Hofer hanno esibito la divisa azzurra nella sessione di allenamento dedicata agli atleti che non prenderanno il via nella gara di domani.
Attraverso le immagini di Federico Angiolini apprezziamo le primissime foto allenamenti dei nostri Azzurri.
Biathlon – Primi allenamenti a Nove Mesto, l’Italia torna in azzurro per i Mondiali
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Nove_Mesto_Passler_allenamento_Angiolini.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Coppa del Mondo Anterselva 2024, iniziata la vendita dei biglietti giornalieri: il costo dei tagliandi e dove acquistarli
Anterselva scalda i motori in vista della tappa di Coppa del Mondo della stagione 2023/24, che è in programma dal
IBU Cup: la Norvegia vince Single Mixed Relay, staffetta mista alla Francia
La tappa di Lenzerheide della IBU Cup si è aperta oggi con una giornata dedicata alle prove a squadre.
Sci di fondo – Caterina Ganz: “Per far bene nelle sprint devo migliorare tatticamente ed essere più scaltra”
DOBBIACO – Come accaduto anche a Davide Graz, reduce da Trondheim, pure Caterina Ganz non ha avuto una