Anastasiya Kuzmina fa le cose per bene. Dopo essere tornata alle competizioni pochi giorni fa in occasione degli Europei casalinghi di Brezno-Osrblie, la slovacca sarà in pista anche a Nove Mesto per i Mondiali di biathlon.
Lo ha confermato la stessa 39enne in questo post Instagram: «Viaggerò verso i Mondiali di biathlon».
Secondo quanto hanno riportato i colleghi di Nordic Magazine, Kuzmina sarà schierata nella staffetta mista di mercoledì 7 gennaio prima di partecipare venerdì alla Sprint domenica all'Inseguimento. Se non gareggiasse nella Individual di martedì 13, dovrebbe partecipare anche alla staffetta femminile di sabato 17 insieme a Maria Remenova, Zuzana Remenova e Julia Machyniakova. Tra gli uomini, invece, convocati Matej Kazar, Tomas Sklenarik, Damian Cesnek e Matej Badan.
Kuzmina, che non partecipava ai Mondiali dall'edizione di Östersund 2019, è tornata al biathlon dopo quasi cinque anni di ritiro non tanto per appagare le ambizioni personali (si tratta di un'atleta che ha vinto tre medaglie d'oro ai Giochi e una ai Mondiali) bensì per aiutare la crescita del movimento slovacco e fare da traino e motivazione per la nuova generazione di atleti.